Update del 01/01/2013

Sul sito web ufficiale di Bakumatsu Gijinden Roman è stato pubblicato il secondo video promozionale della serie. Il video e un precedente spot pubblicitario mostrano per la prima volta delle scene animate. In sottofondo c’è di nuovo “Ran Tiki” di Yukino, che sarà la sigla d’apertura della serie.







Fonte Consultata: Anime News Network

-----------------------------------------


Update del 10/12/2012

Sul canale ufficiale di TMS Entertainment su Youtube è stato pubblicato il primo video promozionale per l’anime Bakumatsu Gijinden Roman. Il video è accompagnato dalla canzone “Ran Tiki” di Yukino, che sarà la sigla d’apertura della serie.

Bakumatsu Gijinden Roman – Official PV



Fonte Consultata: Anime News Network

-------------------------------------------------

Notizia Originale:

Bakumatsu Gijinden RomanLa compagnia musicale Nippon Columbia ha annunciato che CR Ginroku Gijinden Roman, un gioco pachinko con personaggi originali creati dall’autore di Lupin III, Monkey Punch, verrà adattato in una serie anime che debutterà il 7 gennaio 2013. La storia del gioco ha per protagonista Roman, un ladro fantasma che agisce nelle notti dell’era Genroku (1688-1704). L’anime Bakumatsu Gijinden Roman cambierà l’ambientazione temporale alle Bakumatsu, il periodo che ha determinato la fine del potere dello shogunato sul Giappone.

Nella storia dell’anime, il protagonista durante il giorno è un “aiutante” chiamato Manjiro, mentre di notte diventa il ladro Roman, che recupera degli oggetti preziosi per riportarli alle persone a cui sono stati sottratti ingiustamente.

Yukino canterà la sigla d’apertura “RanTiki” mentre Hige, artista di Nippon Columbia eseguirà la sigla di chiusura “Zarathustra”. Il primo episodio della serie andrà in onda su Tv Tokyo di lunedì 7 gennaio alle 26:05 (ovvero alle 2:05 di mattina dell’8 gennaio), e sarà trasmesso su tutte le reti affiliate a Tv Tokyo come su AT-X.

Hirofumi Ogura (Black Butler II, Area no Kishi) sarà il regista per TMS Entertainment, Tatsuo Higuchi (sceneggiatore in Inazuma Eleven, Hana-Saku Iroha, Phi Brain: Puzzle of God) si occuperà della sceneggiatura. Satoshi Hirayama (vari special di Lupin III, Il grande sogno di Maya) avrà il compito di adattare i disegni di Monkey Punch per l’anime, e Hiroshi Takaki (AKB0048, Kyousogiga) comporrà le musiche.

Sono stati rivelati anche i doppiatori dei personaggi principali:

-Kazuya Nakai: Roman
-Eri Kitamura: Koharu
-Kenichi Suzumura: Magoichi
-Maaya Uchida: Okuni
-Chihiro Suzuki: Yasuhiro
-Saori Sudo: Kana
-Takashi Matsuyama: Hans
-Kenichi Ogata: Gennai
-Fumihiko Tachiki: Yanagisawa

In coda alla notizia una gallery dei personaggi principali.

Fonti Consultate: Anime News Network, Comic Natalie.