La scorsa settimana il blog nipponico Comic Natalie aveva anticipato un annuncio della rivista Evening di Kodansha: la messa in produzione della seconda stagione anime TV per Yondemasu yo, Azazel-san.

Il mangaka Yasuhisa Kubo, creatore del manga originale, aveva subito smentito il blog, dicendo che non vi erano assolutamente progetti per una seconda stagione, almeno al momento, aggiungendo però che la rivista effettivamente avrebbe riportato un importante annuncio, il seguente martedì, nella sua 23esima uscita.

Yondemasu yo, Azazel-san 2

Nella rivista invece è arrivata la conferma definitiva, confermata dall’apertura di un nuovo sito ufficiale ove è stato anticipato il ritorno dello staff e del cast che hanno curato la prima serie: su tutti il regista Tsutomu Mizushima (xxxHOLiC, Genshiken, Girls und Panzer) e lo studio Production I.G; ma tornano anche i doppiatori: Masaya Onosaka (Azazel), Rina Satou (Rinko Sakuma), Daisuke Namikawa (Akutabe), e Hiroshi Kamiya (Beelzebub).

Le vicende sono all’insegna della gag comiche e strizzano un occhio al sovrannaturale, raccontandoci del detective Akutabe, della sua assistente Rinko Sakuma, e dei tanti demoni stregati che il detective utilizza per risolvere i suoi casi.

Il manga originale, giunto all'VIII volume, è serializzato su Evening di Kodansha dal 2007 e nel 2009 è stato nominato al Manga Taisho. L’opera ha già ispirato una serie TV (2011 in 13 episodi), e una serie OAD (2010-2012 in 3 episodi).

Fonte consultata: Anime News Network