Queens Blade OAVContinua la serie di produzioni animate basate su Queen’s Blade. Dopo tre serie anime (per 36 episodi in totale) e una decina di episodi in OVA, nuovi special andranno ad aggiungersi alla lista.

Questa volta è il turno di Vanquished Queens (Le Regine sconfitte), un’espansione del gioco originale in cu vengono narrate le sconfitte e “relative conseguenze” (tendenzialmente per un pubblico adulto) delle stesse per molte delle sexy guerriere componenti l’ampio cast di Queen’s Blade.
Non si tratterà comunque di un seguito del più recente Queen’s Blade Rebellion ma più probabilmente di una nuova storia al più classificabile come un “what-if”.

Il nuovo anime si comporrà di due OVA che usciranno in primavera allegati ai nuovi Visual Books di Queen’s Blade. Lo staff, riportato sull’ultimo numero della rivista Hobby Japan, vede alla regia Shin Itagaki (Ben-Tou), alla sceneggiatura Ryonosuke Shingetsu (Hagure Yuusha no Estetica), al character design due “veterani” del brand quali Rin-Sin e Takayuki Noguchi assieme a Yakiko Ishibashi. Il tutto con la produzione affidata agli studi Hoods Entertainment e ARMS.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll


AGGIORNAMENTO DEL 11/1/2013

La casa madre Hobby Japan (la stessa che produce i vari game books e il merchandising collegato), ha rilasciato un promo esteso per i nuovi special di Queen's Blade incentrati sulla saga Vanquished Queens.

Queen's Blade: Vanquished Queens - Trailer



Si tratterà di due special da 30 minuti ciascuno che usciranno tra Marzo e Giugno con le edizioni premium dei prossimi visual book della saga

Fonte Consultata:
Anime News Network