Sōta Sugahara e Kōtarō Ishidate, rispettivamente regista/designer e sceneggiatore della prima stagione di gdgd Fairies, stanno collaborando a una serie di corti animati che partirà il 21 dicembre. Questa volta, Sugahara si occuperà del character design originale, mentre Ishidate dirigerà e sceneggerà gli episodi di Boku no Imōto wa "Ōsaka Okan" (La mia sorellina è una "Mamma di Osaka"okan [おかん] è "mamma" nel dialetto del Kansai). L'artista pikomaro realizzerà le animazioni basate sui disegni di Sugahara per lo studio Charaction, specializzato in Flash anime.

Osaka Okan

La serie adatta i popolari libri Osaka Okan Rule ed Osaka Rule di Chukei Shuppan che costituiscono una scherzosa guida alle relazioni umane con la gente di Osaka, in particolare con le madri della città del Kansai, comunemente associate a un certo stereotipo.

Nell'anime, Kyōsuke (interpretato da Ryoko Shiraishi) ha vissuto circa un decennio lontano da sua sorella minore Namika (Kana Asumi). Dunque, Kyōsuke non vede l'ora di riunirsi con la sorella, con la quale è sul punto di tornare a coabitare, ma Namika è molta diversa da come egli la ricordava. Yuka Iguchi darà voce a Kaede, compagna di classe di Namika.

Ishidate aveva annunciato nelle settimane precedenti che non sarebbe stato nello staff della seconda stagione di gdgd Fairies.

Serializzato in 12 episodi Boku no Imōto wa "Ōsaka Okan" partirà sul canale BS Asahi il 21 dicembre, e sarà trasmesso ogni venerdì dopo la mezzanotte dall'1:55 a.m. alle 2:00 a.m. (in effetti, ogni sabato mattina), fatta eccezione per il 28 dicembre.

Fonte consultata:
Anime News Network