Update del 24/12/2013

La Kadokawa sta accettando i pre-ordini per l’OAD allegato al VII volume del manga ImoCho. di Mari Matsuzawa, già fonte di ispirazione per una serie anime invernale. Il disco conterrà un episodio “proibito”, troppo spinto per andare in onda in TV. Il BD uscirà il 14 aprile al costo di 4,536 yen (circa 40 euro). L’edizione limitata del manga in tale occasione si fregerà di una variant cover e di una confezione che conterrà, sia il volumetto, che il Blu-ray.

Intanto il sito ufficiale della serie anime ha rilasciato il primo trailer esteso, che reca in sottofondo la sigla di apertura "BINKAN♡Attention" eseguita dal cast di doppiaggio (Chinami Hashimoto, Yui Ogura, Hisako Kanemoto):



L’anime esordirà il 4 gennaio su Tokyo MX.


Fonte consultata:
Anime News Network 1
Anime News Network 2


--------------------------



Update del 12/12/2013

Giungono nuove notizie su ImoCho. / ImoCyo. per esteso Saikin, Imouto no Yosu ga Chotto Okaishiin Da Ga. (Lately, My Little Sister's Been Acting A Bit Strange, But....), il manga di Mari Matsuzawa, oltre ad una serie anime - in arrivo il 4 gennaio su Tokyo MX – sarà adattato anche in un film live-action, che sbarcherà nei cinema nipponici nella primavera 2014.

Saikin, Imouto no Yousu ga Chotto Okaishiin

In entrambe le produzioni la modella-idol Tenka Hashimoto ricoprirà il ruolo della protagonista, Mitsuki Kanzaki, incarnandola nel film e prestandole la voce nell’anime.

Per quanto riguarda l'anime sono stati annunciati i membri principali del cast di doppiaggio, oltre a Tenka Hashimoto:
  • Junji Majima - Yuya Kanzaki, il fratello di Mitsuki;
  • Yui Ogura - Hiyori Kotobuki, lo spirito che possiede Mitsuki;
  • Hisako Kanemoto (Amy - Suisei no Gargantia ; Shinryaku! Ika musume) - Yukina Kiritani, un’amica d’infanzia di Yuya.
Ma ecco lo staff dell'anime: Hiroyuki Hata (responsabile dello storyboard di molti anime, ma al debutto alla regia) dirige il progetto, sulla base della sceneggiatura del rodato Hideyuki Kurata (Excel Saga; Galilei Donna; The World God Only Knows…); Dai Suzuki cura il character design ed è a capo degli animatori insieme a Motohiro Taniguchi (entrambi key animation in svariate precedenti produzioni); Hiroko Tanabe funge da direttore artistico; mentre Takeshi Hirooka è il direttore della fotografia; la colonna sonora è composta da Ryosuke Nakanishi; Satoshi Motoyama è il direttore del suono. Il tutto viene prodotto dallo studio Project No.9 e dalla casa discografica Lantis - Starchild Records.

Sempre per la versione animata sono stati diffusi, da prima dei fermo-immagine (li trovate nella galleria a fondo notizia), e poi è stato attivato il sito ufficiale che ha rilasciato un primo spot televisivo, con in sottofondo l’opening “BINKAN♡Attention” di Chinami Hashimoto, Yui Ogura, e Hisako Kanemoto:



Nel lungometraggio live, invece,  Hashimoto, detta "Tenchim", reciterà in scene di nudo integrale e anche la sua collega idol Mayu sarà ripresa senza veli. Hashimoto è una presenza regolare nel programma Tensai Terebi-kun Max da quando frequentava le elementari, il suo blog "Osu! Ora Tenkarin" ("Hello! I'm Tenkarin!") registra 200,000 accessi giornalieri. L’idol ha dichiarato di aver lavorato duramente affinché il suo ritratto di Mizuki non tradisca la aspettative dei fan del manga originale; ha anche ammesso di aver sentito molto la pressione derivante dal ruolo, dato che si tratta della sua prima volta da protagonista in un film, e soprattutto in vista del fatto che ci sono state scene di nudo; tuttavia ha ammesso di essersi divertita, durante il periodo delle riprese e di non aver percepito l’esperienza come un vero e proprio lavoro. Il film segna il debutto alla regia di Yuki Aoyama, il giovane fotografo conosciuto in patria per la collezione di fotografica Schoolgirl Complex.

La casa editrice Kadokawa pubblicherà il VI volume del manga di Mari Matsuzawa il prossimo 25 dicembre.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale del 06/12/2012:

Il sito ufficiale del manga Saikin, Imouto no Yousu ga Chotto Okaishiin Da Ga. (Lately, My Little Sister's Been Acting Strange, But. - Ultimamante mia sorella si comporta in modo strano, Ma.) di Mari Matsuzawa ha annunciato che l’opera godrà di un adattamento animato, non si sa ancora se sarà un OVA o una serie TV.

Saikin, Imouto no Yousu ga Chotto Okaishiin Da Ga
La commedia ecchi segue e vicende di Mitsuki Kanzaki, una ragazza che vive sotto lo stesso tetto col suo fratellastro Yuuya, dopo che la madre si è risposata. I novelli sposi si sono trasferiti oltre oceano per lavoro, Mitsuki si sente abbandonata e sfoga il suo risentimento, verso la genitrice, con ostilità nei confronti di Yuuya. Ma la vera storia comincia quando Mitsuki viene posseduta dallo spirito di Hiyori Kotobuki, una giovane ragazza, che non riesce a passare oltre. Il fantasma si impossessa del corpo della protagonista, con l’obiettivo di sedurre Yuuya, per poter varcare “Le porte del paradiso”. Per raggiungere tale scopo, Hiyori impone a Mitsuki una cintura denominata TST (Tei-Sou-Tai ossia una cintura di castità). La TST ha un lucchetto a forma di cuore, che si carica ogni volta che Mitsuki prova stimoli sessuali causati da Yuuya, sia che si tratti di un piacevole appuntamento, di un bacio o di atti sessuali più o meno spinti. Ogni volta che la cintura si carica, Hiyori guadagna un gradino del passaggio che la connette alle porte del cielo. Mitsuki, per liberasi di Hiyori e della cintura, dovrà inventarsi ogni sorta di avance e sedurre il suo fratellastro, senza mai però poter andare infondo... Il livello poi non deve mai scendere troppo o la ragazza potrebbe morire...


Matsuzawa (Hinadori Girl, Inukami!, Sanbun no Ichi) ha lanciato il suo manga nella rivista Monthly Dragon Age della casa editrice Kadokawa nel 2010, e il IV volume uscirà l’8 dicembre.

Saikin, Imouto no Yousu ga Chotto Okaishiin Da Ga -

Vi lasciamo al video pubblicitario del manga:


Fonte consultata: Anime News Network