Vi ricordate l’Otona Joshi no Anime Time?
È un contenitore anime dedicato al un pubblico femminile adulto, ma che in generale strizza l’occhio ad un pubblico maturo, impegnandosi a trasporre in animazione contenuti profondi tratti da letteratura contemporanea e di successo. Ve ne avevamo parlato quando, l’emittente televisiva pubblica NHK aveva lanciato il progetto, il 7 gennaio 2011, con uno special pilota molto interessante ed introspettivo: A Wind Skimming the River's Surface (Kawamo o suberu kaze), incentrato su aspirazioni di carriera, amore e rimpianti. Il pilota era tratto dal romanzo Yamu Tsuki di Kei Yuikawa, già vincitore del premio letterario Naoki Prize.

Poi il progetto era caduto nel dimenticatoio, invece ora - tramite il portale CuriouScope - vengono annunciati tre nuovi special televisivi, da 25 minuti ciascuno, per il marzo 2013.

Otona Joshi no Anime Time



Così a fine inverno sarà la volta di 3 nuove brevi storie vincitrici del Naoki Prize, potete vedere nella galleria a fondo notizia la scheda di ciacun anime, seguendo il colore abinato a ciascuno:


Jinsei Best 10 (Life's Best 10) di Mitsuyo Kakuta. In questo episodio Miki Nakatani (Densha Otoko - Il Ragazzo del Metrò, Ring, Kuruneko) doppierà la protagonista.
Hatoko una donna d’affari sta per entrare nei fatidici “anta” e, alle porte del suo 40esimo compleanno, rincontra il suo primo amore, con cui decadi orsono aveva condiviso il primo bacio.


Dokoka Dewanai Koko (Not Somewhere, But Here) di Fumio Yamamoto. Tae Kimura (Gururi no Koto) presterà la voce al personaggio principale.
È la storia di una casalinga 43enne coinvolta in un complicato rapporto madre-figlia.


Yuuge (Supper) della scrittrice Amy Yamada. Qui invece sarà Noriko Nakagoshi (Hiroshima nel paese dei fiori di ciliegio, Gaku - Vette, Drop) a calarsi nel ruolo della protagonista.
Mimi, una donna sposata alla soglia dei trent’anni, lascia la sua famiglia, e comincia a convivere con un uomo più giovane di lei.


Ogni storia avrà un differente e peculiare stile grafico, con differenti character e art design. Sul fronte del doppiaggio compariranno anche Hiroshi Kamiya, Daisuke Namikawa, Jun Fukuyama e Satoshi Hino.


Fonte consultata: Anime News Network