Dopo quattro stagioni anime con più di 70 episodi, alcuni OAV, torna in anime il prossimo Gennaio (il cinque precisamente) la saga di Da Capo tratta da una visual novel per adulti realizzata dalla Circus.
Ritorno che avviene con una serie anime per il terzo capitolo della novel, Da Capo III pubblicato lo scorso Aprile.


Da capo III - Nuova serie

Sull'isola di Hatsunejima (ambientazione della saga ove gli alberi di ciliegio sono sempre in fiore) i ciliegi non fioriscono più tutto l'anno e l'isola è tornata normale. Un giorno d'inverno, però, gli alberi cominciano a fiorire e una mail, datata 1951, arriva a tutti i cellulari. Il club di giornalismo della scuola comincia a investigare sull'accaduto. (Trama tratta da Wikipedia)

La nuova serie sarà diretta da Ken'ichi Ishikura (Hidamari Sketch) con character design e direzione artistica di Kouhaku Nishio (Sket Dance, ToHeart 2) e la direzione della parte sonora affidata a Jin Aketagawa (Genshiken, High School DXD).

Il cast di doppiaggio delle cinque protagoniste vedrà invece coinvolte Emi Nitta (Naruze di Horizon on the Middle of Nowhere), Erika Kaiho, Chiyo Ousaki, Mikoi Sasaki (Hercule di Milky Holmes) e Yuuki Ono (Hideyoshi di Medaka Box).
Le quattro seiyuu femminili canteranno poi la sigla d'apertura Sakura Happy Innovation.

E infine un breve trailer per la serie in arrivo.



Fonti Consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II
Wikipedia
Sito Ufficiale


AGGIORNAMENTO DEL 20/12/2012

L'editore giapponese Kadokawa ha da poco diffuso un nuovo video promozionale relativo alla terza serie per Da Capo in partenza a Gennaio. Video che fa anche da promo per la versione della visual novel per PSP in uscita a Febbraio illustrandone i gadgets inclusi nella limited edition.



Fonte Consultata:
Kadokawa Channel

AGGIORNAMENTO DEL 25/12/2012

La giapponese Pony Canyon ha da poco presentato un nuovo trailer per il nuovo anime D.C.III ~Da Capo III~ in partenza a Gennaio.
Il nuovo video è il primo interamente dedicato alla nuova produzione animata e va a presentare i personaggi con l'accompagnamento della opening "Sakura Happy Innovation", cantata dalle doppiatrici delle cinque protagoniste femminili.




Fonti Consultate:
Anime News Network