La Croce Rossa Giapponese stringe partnership d'eccezione per sensibilizzare e motivare la popolazione, specialmente quella più giovane, verso la donazione del sangue.

Una prima campagna partirà dal 22 Dicembre e si concluderà il 31 Marzo in varie città tra cui Tokyo, Chiba e Saitama. Nei punti di raccolta sangue i donatori tra i 19 e i 26 anni registrati presso l'elenco dei donatori periodici potranno richiedere come "bonus" un poster a tema e uno a scelta tra due tazze e un block notes targati Naruto Shippuden.

Naruto for blood donationNanoha for blood donation

Raccolte di sangue che non eludono neanche il ben noto evento del Comiket (edizione invernale quest'anno dal 29 al 31 Dicembre). Una postazione di raccolta mobile sarà stazionata nei pressi dell'evento alla stazione di Kokusaitenjijō. In quell'occasione a chi donerà almeno 400 ml di sangue verrà donato un poster tra i vari in omaggio. Spicca tra i disponibili uno a tema "firmato" Mahou Shoujo Lyrical Nanoha, ma ce ne sono anche alcuni delle compagnie AQUAPLUS e Minato Soft.

La Croce Rossa Giapponese non è comunque nuova a iniziative del genere. Ricordiamo quella dello scorso anno a tema Fate/Zero sempre con poster in regalo (di Saber e Ryonosuke).

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll