E' stata ufficializzata la data di presentazione della serie Majestic Prince, adattamento animato dell'omonimo manga  di fantascienza creato da Hikaru Niijima e Rando Ayamine. Secondo quanto svelato dal sito ufficiale, il primo episodio della serie andrà in onda fra poco più di tre settimane, giovedi 4 aprile su Tokyo MX alle 22:30.

Majestic Prince: Art 2



---------------------------------------------------------------------------------------

Molte novita per Majestic Prince, la nuova serie di animazione adattamento dell'omonimo manga  di fantascienza creato da Hikaru Niijima e Rando Ayamine. Lo staff che è coinvolto nella relativa produzione sarà diretto dal regista Keitaro Motonaga (Katanagatari, Getbackers, Jormungand) e conterà sulla presenza  del celebre character designer Hisashi Hirai (noto per il suo lavoro sul mondo di Mobile Suit Gundam Seed) con la sceneggiatura elaborata da Reiko Yoshida (K-ON!) per la produzione generale in "joint Venture" da parte delle compagnie Dogakobo e Orange.

Nell'ultimo mese e mezzo dell'anno appena trascorso con un'aggressiva campagna di marketing ha scoperto alcuni degli elementi principali di questo progetto di anime robotico che debutterà il prossimo Aprile.

Una discreta curiosità ha generato negli appassionati la presentazione di un "promo silenziato", un video in fase di pre-lavorazione.

Ginga Kikotai Majestic Prince - Trailer Silenced



Su questo video lo staff si è esercitato più volte inserendo e togliendo le musiche, un vero e proprio esperimento di "Work in progress live", terminato al momento del rilascio del vero e proprio trailer ufficiale dell'anime che ha permesso di iniziare a scoprire i volti e le storie dei protagonisti

Ginga Kikotai Majestic Prince - Trailer 2



Gli esseri umani, per trovare nuove risorse, devono prepararsi ad andare nello spazio. 10 anni dopo, la medicina e la tecnologia sono scienze avanzate e migliorate a tal punto da permettere all'uomo di affrontare il viaggio nello spazio. Dopo diversi test, si scopre che nonostante tutto il corpo umano non reagisce ancora bene. Alla fine gli scienziati, per permettere agli esseri umani di adattarsi alla nuova frontiera, decidono di ricorrere alla modificazione genetica. Così, molte future madri ingoiano una sorta di capsula che consentirà loro di dare luce ad un nuovo tipo di uomo, il Majestic Prince. Izuru è uno di questi bambini evoluti, il quale, una volta cresciuto, si arruola in una cittadella accademica chiamata Gurantseere per adempiere al suo compito di "proteggere l'umanità."Izuru viene assegnato come Leader del Team Rabbits - soprannominato "Zannen 5" ( i 5 Perdenti ) - del MJP Project


Attraverso il 2 trailer e nuove segnalazioni sono stati anche rivelati i disegni dei personaggi principali della serie riuniti attorno alla figura della capitana Rin Suzukaze della nave da guerra Godinion.

Majestic Prince: Capt Rin Suzukaze


Izuru Hitachi, il giovane protagonista della serie, ansioso di svolgere il suo compito.
Toshikazu Asagi, un'arrogante pilota del Team.
Tamaki Irie, una ragazza bella ma piuttosto impacciata.
Ataru Suruga, un vero otaku del mondo delle armi, loquacissimo.
Kei Kugimiya, ufficiale del controllo missione, apparentemente sicura di se ma molto ingenua.
Simon Gato comandante del Progetto MJP

Il lancio della serie avverrà il prossimo Aprile 2013


Fonti Consultate:
Animenewsnetwork Promo Silenzioso
Animenewsnetwork 2 Promo
Animenewsnetwork 3 Data