Vividred OperationMan mano che si avvicina la data del debutto dell'anime in Giappone il prossimo 10 Gennaio, aumentano le aspettative verso Vivid Red Operation nuovo anime che sarà prodotto dalla Aniplex con la realizzazione della parte animata affidata alla A-1 Pictures (AnoHana, Fairy Tail, Valkyria Chronicles).

Alla regia del progetto ci sarà Kazuhiro Takamura già direttore delle due serie TV nonché del film di Strike Witches il quale sarà assisitito alla sceneggiatura da Hiroyuki Yoshino (già all’opera su titoli quali Macross Frontier e Guilty Crown) e al design generale da Hidari (Natsuiro Kiseki) e redjuice dei Supercell (Black Rock Shooter TV). Il character design verrà affidato a Kazuhiro Nakamura (Strike Witches)  e la colonna sonora a Hidayuki Fukasawa (Yattaman Remake, You are under Arrest: Full Throttle)

Dopo vari brevi spot di anticipazione, ANIPLEX ha diffuso un nuovo trailer esteso e ha rivelato al contempo nuovi dettagli sulla storia e sui personaggi che compaiono nell'anime



Il video rivela inoltre anche il cast di voci scelto per i personaggi principali.
  • Akane Isshiki, la givane e allegra protagonista che vive assieme al nonno e alla sorellina - Voce di Ayane Sakura (Merry Nightmare in Yumekui Merry)
  • Aoi Futaba, Amica del cuore e compagna di classe di Akane - Voce di Rie Murakawa (Coco in Fairy Tail)
  • Wakaba Saegusa, ragazza energica abile con la spada - Voce di Yuka Ootsubo (Kyouko Toshino in YuruYuri)
  • Himawari Shinomiya,  una hacker dalle elevate capacità - Voce di Aya Uchida (Shizuka Hattori in Strike Witches Movie)
  • Momo Isshiki, la sorellina di Akane - Voce di Asuka Oogame (Daidalos in Sora no Otoshimono)
  • Rei Kuroi, una ragazza misteriosa che pare nascondere dei segreti - Voce di Maaya Uchida (Rea Sanka in Sankarea)
  • Kenjirou Isshiki, nonno di Akane e Momo e brillante "Mad Scientist" - Voce di Masaki Terasoma (Kanbei Shimada in Samurai 7)
Vividred Operation - Full Trailer 2


La storia di Vividred Operation si ambienta in un mondo futuribile ove la scienza e la tecnica hanno migliorato di molto la vita delle persone grazie all'invenzione dell' "Expression Engine", il quale aveva risolto cinque anni prima una grave crisi energetica.
Protagonista è l'allegra 14enne Akane Isshiki che in quel tempo vive assieme al nonno e alla sorellina. Di fronte a una mistreriosa ed incombente minaccia Akane si impegnerà a combattere per la difesa della Terra grazie a una tuta da battaglia che le dona straordinarie capacità. Ma non sarà sola poiché con lei ci saranno anche altre sue amiche.

E in chiusura rilanciamo anche il precedente Trailer.

Vividred Operation - Full Trailer 1


Fonte Consultata:
Anime News Network