Namco Bandai Group ha annunciato che aprirà il primo parco mondiale dedicato ai manga della rivista settimanale Shonen Jump. Il parco a tema, che verrà aperto nell'estate 2013, coprirà circa 6.168 metri quadrati e si troverà al terzo piano del Sunshine City World Import Mart Building di Ikebukuro a Tokyo.

Parco Shonen Jump


Namco sarà il responsabile del parco e, con Namco Bandai Group, offrirà al suo interno tanti gadget dedicati, attrazioni e tanto altro. Nel progetto collaborerà anche Shonen Jump assieme agli studi d'animazione  Toei Animation e Pierrot.

Mappa Parco Jump


Il nome del parco non è stato annunciato, ma la planimetria è stata resa pubblica, mostrando delle aree dedicate a tre titoli popolari quali: One Piece, Naruto e Dragon Ball. Ci sarà anche un'area denominata "Heroes' Arena" che, a rotazione, sarà a tema di diversi personaggi - meno famosi - ad intervalli regolari. Non mancheranno aree adibite ai fast food, negozi di dolciumi e negozi contenente qualsiasi gadget dedicati ai personaggi dei manga Shueisha.


Fonti consultate:
Crunchyroll
Anime News Network