Update del 26/05/2013

In questo ultimo periodo il sito ufficiale della serie anime estiva Kiniro Mosaic si è rinnovato più volte, postando diverse immagini di key visual, le abbiamo raccolte nella galleria fondo pagina.

Kiniro Mosaic

Inoltre sono stati resi noti sia i membri dello staff che del cast. Sul fronte dello staff Tensho (Rewrite ) dirige l’anime presso lo studio Studio Gokumi (NAKAIMO, Crime Edge) basandosi sulla sceneggiatura di Yuniko Ayana (Bakuman.), mentre i disegni dei personaggi sono affidati al tratto di Kazuyuki Ueda (Haitai Nanafa I e II).

Al doppiaggio delle due protagoniste troviamo:
Shinobu Oumiya - Asuka Nishi (Manami in Sacred Seven)
Alice Cartelet - Manami Tanaka (Shiori in Chibi Devi!)
Invece il resto del cast è composto da: Aya Komichi - Risa Taneda; Yōko Inokuma - Yumi Uchiyama; Karen Kujou - Nao Tōyama ; Sakura Karasuma - Satomi Satou; Izumi Oumiya - Yukari Tamura.


Durante l’ACE lo scorso marzo è stato presentato tra le decine di video, anche il trialer di questo anime, ve lo riproponiamo nel caso vi fosse sfuggito nella confusione:



Font consultate:
Anime News Network
Crunchyroll


--------------------------



Notizia originale:

Kiniro MosaicL’edizione di febbraio del magazine Manga Time Kirara Max della Houbunsha ha annunciato un adattamento in anime per la TV del manga 4-koma (strisce) Kiniro Mosaic (Golden Mosaic) di Yui Hara (The Witch of Artemis / Hoshi no Witch).

Shinobu Oomiya, una quindicenne giapponese che ha trascorso un periodo in una host family in Gran Bretagna, tornata in patria sente molto la mancanza dell’esperienza all’estero. Ma ecco un giorno giungere una lettera gradita ed inaspettata: "Shinobu, sto venendo in Giappone!". A scriverla è Alice, la figlia della famiglia che ha ospitato la protagonista.
Così la commedia seguirà la quotidianità di un gruppetto misto formato da 2 ragazze inglesi e 3 giapponesi: Shinobu, Youko, Aya, Alice e Karen. Alice, inglese pura, e Karen, per metà nipponica, cercheranno di integrarsi, imparando la cutura e la lingua nipponica, tra una gag e l’altra.

Hara ha lanciato il suo manga proprio in Manga Time Kirara Max nel 2010, e Houbunsha ne ha pubblicato il II volume ad aprile 2012.


Media Factory ha rilasciato un primo video promozionale non animato:





Fonte consultata:
Anime News Network I
Anime News Network II