Il sito ufficiale dedicato a Tiger & Bunny, la serie "superoica" creata dalla Sunrise nel 2012, ha rilasciato in questi giorni un teaser dedicato al secondo film ispirato alla serie, Tiger and Bunny The Rising: 


Tiger and Bunny The Rising teaser


Seppure molto breve, il filmato anticipa i due temi principali del film. Quale sarà il destino di Sternbild City minacciata da un'imminente distruzione? E quale sorte attende la coppia di supereroi protagonisti, Wild Tiger e BarnabyIl nuovo film uscirà il prossimo autunno.

La regia di questo lungometraggio è stata affidata, come per il primo film, a Yoshitomo Yonetani (GaoGaiGar: King of the Braves), mentre a scrivere la storia ritroviamo sempre Masafumi Nishida, ovviamente il character design concept ed l'hero design sono sempre affidati all'ottimo Masakazu - ZETMAN - Katsura. La distribuzione del film è del gruppo: Shochiku, T-Joy.

Il primo film tratto dalla serie, Tiger & Bunn: The Beginning, è stato presentato in Giappone il 22 settembre, mentre ad Hong Kong e Taiwan è stato rediffuso lo stesso giorno attraverso un sistema di trasmissione streaming delle immagini cinematografiche. In totale ha incassato circa 3 milioni di dollari. A novembre è stato presentato in altri sette paesi, fra i quali Singapore, la Tailandia, gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, l'Irlanda, la Francia, e la Corea del Sud, per un totale di dieci paesi,  riscuotendo sempre un discreto successo. In Italia purtroppo non si prevede per ora una presentazione, né della serie, né dei film.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Sito Ufficiale