AGGIORNAMENTO DEL 22/6/2013

E' da poco disponibile sul sito ufficiale il secondo trailer dell'anime Hyperdimension Neptunia che debutterà sugli schermi giapponesi il 12 luglio.

La narrazione in giapponese e in inglese in stile Star Wars ci spiega che la serie televisiva narrerà una storia originale non ancora narrata nei videogiochi del franchise. Il video presenta anche la sigla di chiusura Neptune Sagashite del gruppo femminile Afilia Saga.


A dirigere la serie è Masahiro Mukai, la sceneggiatura è affidata a Shogo Yasukawa, mentre la sigla di apertura Dimension Tripper è eseguita da Nao.


Fonte consultata:
Anime News Network.


AGGIORNAMENTO DEL 15/2/2013


Dengeki Online ha pubblicato le prime immagini relative al character design delle protagoniste dell'anime dedicato a Hyperdimension Neptunia attualmente in lavorazione.


Ecco Neptunia e il suo alter ego Purple Heart - doppiata da Rie Tanaka (Lacus Clyne in Gundam SEED)
Neptunia1Neptunia2
 
 

Noire e il suo alter ego Black Heart - doppiata da Asami Imai (Kurisu Makise in Steins;Gate, Chihaya Kisaragi in IdolM@ster) - personificazione della Playstation 3.
Neptunia3
Neptunia4

Vert e il suo alter ego Green Heart - doppiata da Rina Satou (Mikoto Misaka in A Certain Magical Index) - personificazione dell'X-BOX360.
Neptunia5
Neptunia6

Blanc e il suo alter ego White Heart - doppiata da Kana Asumi (Nyaruko in Hayiore! Nyaruko-san) - personificazione della Wii.
Neptunia7
Neptunia8
Fonti Consultate:
Crunchyroll,
Dengeki Online.
 

 
Notizia originale

neptunia
Dopo l'annuncio dell'adattamento anime per la serie di RPG della Compile Heart Hyperdimension Neptunia (Chō Jigen Game Neptune), sono emersi i primi dettagli grazie all'apertura del sito ufficiale e del relativo account Twitter in data 27 dicembre.
L'anime sarà trasmesso la prossima estate e sarà prodotto da David Production, lo studio che sta lavorando attualmente alla serie tv de Le Bizzarre Avventure di Jojo.

Cosa che ci tocca un po' più da vicino, NIS america, già publisher occidentale dei primi due capitoli, ha annunciato la pubblicazione del più recente Hyperdimension Neptunia Victory (Kami Jigen Game Neptune V) per PS3 prevista per il prossimo marzo in Nord America e Europa.

Hyperdimension Neptunia è una rappresentazione antropomorfa della più recente Console War. La storia si svolge nel mondo di Gameindustri, diviso in quattro regioni: Planeptune, Lastation, Lowee e Leanbox, ognuna protetta da una dea. Il giocatore controlla Neptune, dea che soffre di amnesia, in lotta contro la dea Arfoire che aspira al controllo di tutto Gamindustri.


Fonti Consultate: Crunchyroll, Anime News Network.