Update del 10/01/2013

Il sito ufficiale – dedicato all’anime televisivo Danchi Tomoo - dell’emittente televisiva pubblica nipponica NHK ha rilasciato un primo video promozionale. Potete vederlo cliccando sull’immagine sottostante, che vi ricondurrà direttamente alla home del sito, in cui è presente il video.

Danchi Tomoo - taeser homepage


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------


Notizia originale

Danchi TomooLa doppia uscita 6/7 del magazine Big Comic Spirits di Shogakukan annuncia che il manga Danchi Tomoo di Tobira Oda sarà adattato in un anime per la TV. La serie sarà trasmessa dall’emittente pubblica NHK la prossima primavera. Maggiori dettagli saranno rivelati nel numero 9 in vendita dal 28 gennaio.

La commedia si incentra su Tomoo, un ragazzino di quarta elementare, che vive in un complesso immobiliare con sua madre e la sorella maggiore, mentre suo padre è via per lavoro. Tomoo continua a cacciarsi in mille guai e in una disavventura dietro l’altra insieme ai suoi amici.

Oda ha lanciato il suo manga su Big Comic Spirits nel 2003, e Shogakukan pubblicherà il XXI volume il 30 gennaio. L’opera è stata candidata ben tre volte al prestigioso premio Osamu Tezuka, nel 2005, 2006, e 2007







Fonte Consultata:
Anime News Network