Sookyuu no Fafner: Dead Agressor: Exodus -taeser homepageLo studio XEBEC zwei ha aperto un nuovo sito per il franchise mecha Fafner, nello specifico per l’anime film Soukyuu no Fafner: Dead Agressor: Exodus.

La home rivela che il lungometraggio sarà ambientato nel 2151, ossia due anni e mezzo dopo Sookyuu no Fafner: Dead Aggressor: Heaven and Earth del 2010.

Lo scorso settembre il sequel era stato annunciato al Ginza Hakuhinkan Theater e poi a dicembre lo sceneggiatore Ubukata aveva rivelato che è previsto il rilascio, sia di una serie anime, che un film nellarco temporale compreso tra l’estate e l’autunno 2013.

Il sequel riunirà tutto il cast della prima serie anime (del 2004 in 25 episodi), incluso il regista Nobuyoshi Habara, Tow Ubukata torna alla sceneggiatura, e ritrovaimo alla coproduzione di Gou Nakanishi della King Records. Hisashi Hirai e Naohiro Washio saranno nuovamente rispettivamente al character design e al mechanical designs; mentre Mitsuko Sekimoto torna a lavorare al progetto come color key artist, e Takashi Aoki alla direzione della fotografia. Tsuneyoshi Saito curerà il soundtrack, mentre la band Angela canterà anche in questo caso la theme song.


Il sito presenta tre slogan:
Il sipario si rialza su un nuovo capitolo”,
Regole di ingaggio Alpha, l’ordine è evitare contatti con l’umanità”,
"Il nome della seconda generazione di Tsubaki è Oriki Minashiro".


Fonte consultata: Anime News Network