Update del 22/01/2014:

Il 18 gennaio ha segnato il debutto nei grandi schermi nipponici dell'atteso lungometraggio live di Kuroshitsuji, co-diretto da Kentaro Otani e Keiichi Satou: con l'occasione, la Warner Bros. Entertainment Japan ha rilasciato online ben quattro video promozionali.
Due sono dedicati ai protagonisti, gli altri a due dei ruoli femminili più di rilievo ma tutti, indifferentemente, gettano maggior luce sulle sfaccettate e talora misteriose personalità di queste figure. Vediamo, rispettivamente, il Sebastian di Hiro Mizushima, la Shiori di Ayame Gouriki, la bella Hanae di Yuka ed infine la Rin di Mizuki Yamamoto:

Kuroshitsuji Live ~ Sebastian



Kuroshitsuji Live ~ Shiori



Kuroshitsuji Live ~ Hanae



Kuroshitsuji Live ~ Rin



Fonte consultata:
Anime News Network


--

Update del 19/11/2013
:

A due mesi esatti dal rilascio atteso del lungometraggio sui grandi schermi nipponici, viene diffuso il primo trailer completo di Kuroshitsuji: ricordiamo che la trasposizione live dell'opera di Yana Toboso vedrà infatti la luce il prossimo 18 gennaio 2014, con protagonisti gli attori Hiro Mizushima nei panni dell'impeccabile ed eclettico maggiordomo demoniaco Sebastian, e Ayame Gouriki in quelli della sua padrona Shiori.

Kuroshitsuji Live ~ Full Trailer



Fonte consultata:
Anime News Network


--

Update del 18/07/2013
:

Mentre va lentamente ampliandosi il cast di attori selezionati per il lungometraggio live del maggiordomo diabolico di Yana Toboso, il programma televisivo Zip! di NTV ci mostra i primi esclusivi scorci del dietro le quinte dell'attesissimo Kuroshitsuji. Il film sarà rilasciato nelle sale cinematografiche il 18 gennaio 2014 per la regia di Kentaro Otani (NANA) e Keiichi Satou (Tiger & Bunny).

Kuroshitsuji Live ~ Preview: dietro le quinte


Tra i nuovi ingressi in Kuroshitsuji segnaliamo quelli della modella Mizuki Yamamoto, dell'attrice Yuka e del modello Louis Kurihara.

La Yamamoto avrà un cameo nella parte di Rin, impacciata cameriera che serve la casata dei Genpou; il suo è un personaggio appositamente creato per il film ma ricalca la figura di Mey-Rin, presente nel manga. Del tutto nuovo, invece, quello di Hanae Wakatsuki interpretato da Yuka: è l'intelligente e affascinante zia di Shiori, oltre che l'unica a conoscere il passato della giovane e ad incoraggiare lei e Sebastian nelle ricerche del caso che fa da filo conduttore al film.
Quanto a Kurihara, il suo Jay è un misterioso becchino dall'età indefinita e dai gusti stravaganti almeno per quel che riguarda il suo ruolo nella società; del design dei suoi costumi si sono occupati personalmente i registi Otani e Satou.

Il giovane Kurihara, già visto in Zekkyō Gakkyū e Danshi Kōkōsei no Nichijō, ha rivelato che è un'atmosfera "da Tim Burton", quella che aleggia sul film in corso di realizzazione.
Sono inoltre stati confermati anche i nomi di Takuro Ohno, Ken Kaito, Tomomi Maruyama, Yuu Shirota, Ken Yasuda, Satoshi Hashimoto, Taro Shigaki, Masato Ibu e Goro Kishitani.

Kuroshitsuji Black Butler Live: Shiori Sebastian

Le riprese del film sono iniziate lo scorso aprile e si sono svolte principalmente nella zona del Kyushu per oltre un mese e mezzo.
Nel frattempo, il protagonista maschile Hiro Mizushima, che vestirà i panni dell'affascinante Sebastian, è stato impegnato in un allenamento di oltre quattro mesi per il perfezionamento delle scene d'azione in cui sarà coinvolto, che gli hanno imposto di rientrare in un'esile corporatura di appena 50 chilogrammi di peso.

Fonti consultate:
TokyoHive 1, 2, 3
Anime News Network 1, 2



--

Update del 04/05/2013
:

Kuroshitsuji Black Butler Live: Gouriki Ayame Sapevamo già, dalle indiscrezioni apprese appena qualche mese fa, che il live action di Kuroshitsuji - Black Butler sarà ambientato nel futuro, rispetto alla datazione dell'opera originale; difficile pensare pertanto che ad affiancare il maggiordomo Sebastian, interpretato dall'attore Hiro Mizushima, avremmo ritrovato il signorino Ciel.

Abbiamo ora la conferma che accanto a Sebastian Michaelis interverrà infatti un personaggio del tutto nuovo: si tratterà di Shiori Genpou, interpretata dalla giovane ma talentuosa Ayame Gouriki, che ha al suo attivo ruoli variegati nei drama Asukou March!, Watashi ga Renai Dekinai Riyuu, Mirai Nikki, Biblia Koshodou no Jiken Techou.

Nell'Asia del 2020 le culture di Oriente e Occidente si sovrappongono.
La giovane Shiori discende dalla nobile famiglia dei Phantomhive e gestisce la grande impresa Funtom Company celandosi in panni maschili sotto il soprannome di Kiyoharu.
È costretta a farlo, dal momento che la famiglia concede solo agli uomini l'onore di essere a capo della dinastia.

I Phantomhive, inoltre, sono stati incaricati nientepopodimeno da sua maestà la regina di risolvere tutti quei casi problematici che avvengono all'interno della società.
Il patto con il demoniaco Sebastian, sigillato nell'occhio destro della ragazza, è per Shiori la via verso la vendetta: lui la proteggerà finché non avrà portato a termine ogni incarico.
Dopodiché, egli sarà libero di consumarle l'anima.

L'attrice ha così commentato il suo ingresso nel cast: "Sono estremamente nervosa. Il mio ruolo è quello di una donna travestita da uomo, pertanto sto cercando il modo migliore per prepararmi. So che la storia sarà diversa rispetto al manga originale e questo potrà generare opinioni discordi nei fan, tuttavia spero di convogliare ugualmente le diverse sfaccettature dell'animo umano in questo adattamento dal vivo".
Le riprese del film sono iniziate da poco, con un rilascio previsto in Giappone per la primavera del 2014.

Fonti consultate:
TokyoHive
Anime News Network



--

Notizia del 09/01/2013
:

C'era una volta... o meglio: ci sarà una volta, tra 130 lunghi anni, un impeccabile maggiordomo.
La storia che verrà narrata nel lungometraggio live di Kuroshitsuji - Black Butler sarà infatti originale e ambientata oltre un secolo dopo le vicende del manga, pertanto non tratta direttamente dalla popolarissima e omonima opera cartacea di Yana Toboso.

Hiro Mizushima - butler

Sebastian Michaelis è dotato di qualità eccellenti, che spaziano dalla sua perfetta istruzione al talento nelle arti marziali, e molto altro ancora, non ultima la sua fedeltà al padroncino Ciel della casata dei Phantomhive. Solo, la natura di Sebastian non è esattamente umana...

Non molto altro è trapelato sinora, se non che nel ruolo di Sebastian vedremo Hiro Mizushima (Zettai Kareshi, Beck, Meichan no Shitsuji, Hana-Kimi), al suo ritorno davanti alle cineprese, tre anni dopo Beck. Il ruolo gli è stato offerto oltre un anno e mezzo fa direttamente a parte del produttore Sinzo Matsuhashi, convinto che "solo lui può farlo".
L'attore ha peraltro già vestito i panni di un affascinante maggiordomo nel drama ispirato al manga Mei-chan no Shitsuji.
Le riprese del film inizieranno ad aprile, per la regia di Kentaro Otani (NANA) e Keiichi Satou (Tiger & Bunny); il lungometraggio sarà poi rilasciato nel 2013.

Kuroshitsuji è edito da Square Enix dal 2006, in Italia per Panini Comics; i suoi 15 volumi sono stati stampati in 14 milioni di copie, pubblicate in 42 nazioni.
La storia ha già ispirato inoltre due serie animate nel 2008 e nel 2010, nonché una commedia teatrale nel 2009.

Fonte consultata:
Anime News Network
TokyoHive