Update del 24/01/2013

È stato rilasciato il trailer di Dareka no Manazashi (Someone's Gaze) il nuovo corto di Makoto Shinkai:



La storia è ambientata in un futuro prossimo e segue Aya "Aachan" Okamura, che lavora per un’azienda da due anni e vive da sola. Seguiamo anche la quotidianità dei suoi genitori e del suo gatto Mii-san.

Il corto è il risultato di una collaborazione tra CoMix Wave Films, NEST, TYO M1 Production e The Answer Studio Co., Ltd. La cantautrice Kazusa cura la theme song "Sore de Ii yo."; invece il doppiaggio prevede come voce narrante Fumi Hirano, ma impiega anche Satomi Hanamura e Shinji Ogawa.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

Il sito ufficiale di Makoto Shinkai (regista di: La Voce delle Stelle del 2002, Beyond the Clouds - The promised placedel 2004 e Byousoku 5 Centimeter del 2007, Il Viaggio Verso Agartha del 2011) annuncia la messa in produzione di un nuovo corto animato intitolato: Dareka no Manazashi (Someone's Gaze).

Dareka no Manazashi

Per ora sappiamo solo che sarà proiettato in esclusiva dal Nomura Real Estate Group durante l’evento "Proud Box Kanshasai", una fiera di arredamento domestico, prevista per i giorni 10 e 11 febbraio al Tokyo International Forum. Maggiori informazioni saranno rialasciate il 23 gennaio.

Sempre direttamente dal proprio sito ufficiale, il regista prima delle feste natalizie, aveva dato l'annuncio del suo nuovo lavoro cinematografico - che dovrebbe vedere la luce entro la metà del prossimo anno - Kotonoha no Niwa (titolo che può essere tradotto come "Il Giardino delle parole" o "Un giardino di mille frammenti di parole"). L'opera vedrà il ritorno del regista al tema sentimentale. La locandina si accompagna infatti alla frase ' Un racconto di "solitaria tristezza" più antico dello stesso "amore".



Fonte Consultata: Anime News Network