Update del 18/09/2013

Media Factory ha rilasciato ben tre nuovi video promozionali per l’imminete debutto dell’anime televisivo Unbreakable Machine-Doll (Machine Doll wa Kizu Tsukanai). La serie andrà in onda dal 7 ottobre.

Il primo video ci fa ascoltare l’opening Anicca di Hitomi Harada (che doppia Yaya):



Nel secondo e terzo video (indirizzati a proiezioni in librerie e fumetterie) sia Yaya che Charlotte Blue (doppiata da Megumi Takamoto) descrivono l’anime come “un intrattenimento battagliero-accademico”:





Inoltre veniamo a sapere che ognuna delle 6 uscite Blu-ray/DVD includerà - oltre a due episodi della serie messi regolarmente in onda in TV - un OVA (original video anime) basto su storie create dall’autore della novel originale Reiji Kaito; un video live-action, intitolato "One-Night-Only Evening Party", con contributi dei membri del cast.

Le prime copie di ogni volume conteranno anche: uno speciale cofanetto illustrato dai character designer LLO e Atsuko Watanabe; un libretto esclusivo scritto da Kaitō; uno speciale libricino di 20 pagine, contente tavole manga e disegni; adesivi dedicati ai vari personaggi con vestiti intercambiabili; e uno speciale CD.

Un volume BD costerà 7,350 yen, mentre il DVD 6,300, il primo volume sarà in vendita dal 25 dicembre.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 25/05/2013

Arrivano nuovi dettagli su Unbreakable Machine-Doll (Machine Doll wa Kizu Tsukanai), intanto veniamo a sapere che l’anime debutterà in autunno.

Sul fronte dello staff Kinji Yoshimoto (Queen's Blade - Gyokuza o Tsugu Mono, Genshiken 2) diriger l’anime sulla base della sceneggiatura di Yuuko Kakihara (Persona 4 The Animation, Ebiten: Kouritsu Ebi Sugawa Koukou Tenmonbu); Atsuko Watanabe (Ebiten) disegna il character design; il tutto presso lo studio Lerche, con la produzione di GENCO.

Unbreakable Machine-Doll - homepage

Al doppiaggio ritroviamo gli stessi seyuu del precedente drama CD:
Hiro Shimono interpreterà il protagonista Raishin Akabane;
Hitomi Harada darà la voce a Yaya, l’automaton di Raishin.
Tornano a doppiare anche: Megumi Takamoto nei panni di Charlotte Blue; Jouji Nakata come Sigmund; Kana Asumi alla voce di Frey; e Nobuhiko Okamoto per Loki.

L’ultima novità è rappresentata dal rilascio di un secondo trailer, che segue al primo presentato a marzo in occasione dell’ ACE (Anime Contents Expo). Ve li proponiamo entrambi qui di seguito.

Secondo trailer



Trailer dell’ACE di marzo




Fonte consultata: Anime News Network


--------------------------



Notizia originale:

Media Factory ha annunciato che è in produzione un anime televisivo per la light novel Unbreakable Machine-Doll (Machine Doll wa Kizu Tsukanai) di Reiji Kaitoo.

Unbreakable Machine-Doll - annuncio dell'anime
 
All’alba del XX secolo, di pari passo con l’avanzamento tecnologico, gli scienziati hanno sviluppato una sofisticata arte magica, nata dal connubio di scienza e stregoneria: Makinot. Si tratta della creazione di circuiti elettrici attraverso incantesimi, allo scopo di dare vita agli oggetti, infondendo in essi perfino una personalità. Questa pratica è stata sviluppata come un’arma con applicazioni militari, e ora è largamente diffusa in tutto il mondo.
Akabane Raishin, un giovane “burattinaio” giapponese – accompagnato dalla sua creazione Yaya - parte alla volta dell’Inghilterra, per studiare presso la Walpurgis Royal Academy, e diventare il miglior burattinaio al modo, ma la concorrenza sarà davvero agguerrita.

Kaito ha lanciato la serie di light novel, con le illustrazioni di LLO (Mushi-Uta, Oreshura) nel 2009, ed il IX volume è uscito a settembre 20121.

L’opera ha già ispirato – a partire del 2010 - una versione manga, curata da Hakaru Takagi, sul magazine Monthly Comic Alive, sempre di Media Factory.

Fonte consultata: Anime News Network