Update del 17/03/2013

La nuova serie animata dedicata a DD Hokuto no Ken, spin off demenziale di Ken il guerriero, partirà il 2 aprile, trasmessa ogni settimana su TV Tokyo alle ore 1.40.

E' stato reso noto il cast dei doppiatori principali, fra i quali spicca innanzitutto il nome di Akira Kamiya, una delle colonne del doppiaggio nipponico che vanta nel suo curriculum personaggi del calibro di Kinnikuman, Ryo Saeba (City Hunter), Shutaro Mendo (Lamù), Shun Mitaka (Maison Ikkoku), Souichi Tomoe (Sailor Moon) e Kogoro Mori (Detective Conan), ma, soprattutto, Kenshiro, il protagonista della storica serie a cui questa nuova produzione è ispirata. Il ritorno in sala di doppiaggio di Kamiya, tuttavia, non sarà al servizio dell'uomo dalle sette cicatrici sul petto, poiché il doppiatore stavolta darà la voce al vecchio maestro Ryuken. Il prode Kenshiro, in questa sua nuova e demenziale incarnazione, avrà la voce di Shinnosuke Tachibana (Nanamine in Bakuman).
Per quanto riguarda gli altri personaggi, Toki avrà la voce di Tomokazu Seki (Domon in G Gundam, Kenichi in History's strongest disciple Kenichi), Raoh sarà Kazuya Ichijou (Zafira in Magical Girl Lyrical Nanoha), Julia sarà Yui Horie (Minori in Toradora, Naru in Love Hina), Bart sarà Shuta Morishima (Isobe in Kamisama Kiss), Shin sarà Ryotaro Okiayu (Yuu in Marmalade Boy, Byakuya in Bleach), Lynn sarà MAO e la voce narrante sarà Shocker Ono.





Le iniziative per il trentennale di Ken il guerriero, tuttavia, non finiscono qui. E' infatti recentemente iniziato, sulla rivista Comic Zenon della casa editrice Shinchosha, un nuovo manga spin off della serie. Kin’yoku no Garuda – Nanto Goshasei Zenshi (Garuda dalle ali dorate - Storia antecedente alle Nanto Goshasei), opera di Yoshiji Yamaguchi (Examurai Sengoku), narra di Garuda, un guerriero di Nanto creato appositamente per questa nuova storia.

Si ringrazia lo staff del sito 199X per le informazioni.

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3,
199X 1, 2,
Famitsu.com




Notizia originale:

Il 2013 segna il trentesimo anniversario della popolare serie Hokuto no Ken (meglio noto in Italia col titolo Ken il guerriero), il cui manga originale, realizzato dalla coppia formata dallo sceneggiatore Buronson e dal disegnatore Tetsuo Hara, ha esordito infatti esattamente nel 1983 sulle pagine di Weekly Shounen Jump, rivista della casa editrice Shueisha.
Hokuto no Ken è la storia di Kenshiro, ombroso erede di una mistica scuola di arti marziali che vagabonda alla ricerca di giustizia e del suo perduto amore in un mondo distrutto da una bomba nucleare e in preda alla legge del più forte.

I tanti fans di Kenshiro hanno da poco potuto godere di Ken's Rage 2, un nuovo videogioco dedicato alla serie in dirittura d'arrivo anche nel nostro paese, ma le sorprese dedicate al guerriero di Hokuto non si fermano qui.
E' stato, infatti, recentemente annunciato che, in occasione del trentennale della serie, sarà realizzata una nuova produzione tv ispirata al celebre manga degli anni '80.
Si tratterà di una nuova serie tv basata su DD Hokuto no Ken, uno spin off firmato da Kaijo e pubblicato sul mensile Monthly Comic Zenon della casa editrice Coamix sin dal 2010, di cui sono stati rilasciati al momento due volumetti.
 

DD Hokuto no Ken


DD Hokuto no Ken, che aveva già goduto nel 2011 di una trasposizione animata in una miniserie di 12 brevi episodi da 3 minuti, è un demenziale spin-off disegnato in stile superdeformed, che mostra i personaggi della serie alle prese col mondo moderno (lontani, dunque, dall'apocalittico universo postnucleare dove si svolgono le loro tristi e violente vicende). Si vengono quindi a creare divertenti parodie e situazioni surreali che hanno come protagonisti guerrieri intrepidi e ricchi di un senso dell'onore d'altri tempi alle prese con una realtà pacifica e tranquilla fatta di ristoranti, negozi e lavori di vario genere.

E' stato confermato il coinvolgimento, come supervisore, del maestro Tetsuo Hara, mentre la regia sarà affidata ad Akitarou Daichi, veterano noto come "Il maestro dei gag anime". Sue, infatti, le trasposizioni animate di opere che facevano della comicità il loro punto di forza, come Gag Manga Biyori, Kenyuu Densetsu Yaiba, Akazukin Cha Cha e Kodomo no Omocha (noto in Italia col nome Rossana ).
Restiamo in attesa di ulteriori informazioni riguardo alle caratteristiche tecniche della serie o alla sua data di trasmissione e ricordiamo che invece, per quanto riguarda l'Italia, Panini Comics pubblicherà nel corso dell'anno una nuova ristampa del manga originale e diverse opere collaterali ad esso legate.

Fonte consultata: HokutonoKen.jp