Delle voci circolate sul web all'inizio dello scorso anno avevano lasciato intendere che Dokidoki! Precure, la decima e prossima serie delle "guerriere leggendarie" della Toei Animation, potesse essere l'ultima del brand.
Tutto nasce dalle dichiarazioni fatte da Hidenori Oyama, manager della Toei, durante una tavola rotonda tenuta nell'ambito dell' Anime Business Forum + 2012 tenuta alla Digital Hollywood University di Tokyo il 31 Gennaio 2012. Oyama dichiarava: "La saga delle Pretty Cure è arrivata all'ottava stagione e sono stati prodotti 376 episodi. Con questo progetto decennale arriveremo a circa 500 episodi in totale".

Ma nella più recente conferenza stampa di questo Gennaio, Hiroyuki Matsushita (produttore delle Pretty Cure a partire dalla serie Heartcatch) pare aver fugato questi timori affermando: "Abbiamo con questa serie raggiunto i dieci anni. Ma sono stati solo i primi dieci anni. Vogliamo con convinzione proseguire per altri 20 o anche 30".

DokiDoki! Precure

Durante la conferenza era presenta anche la doppiatrice Hitomi Nabatame che in Dokidoki! presterà la voce alla protagonista Mana Aida - Cure Heart e che, riguardo alla sua partecipazione alla serie ha detto: "Quando ero ancora un'esordiente ebbi l'occasione di assistere a una sessione di doppiaggio della prima serie (Futari wa Precure) e tutto il cast e lo staff mi apparvero sfolgoranti. Desideravo tanto entrare in un gruppo come quello, così seguivo spesso lo show. Quando ho saputo che ero stata scelta ho pianto di felicità come una bambina"

Dokidoki! Precure inizierà in Giappone il prossimo 3 Febbraio su TV Asahi nel consueto slot della domenica mattina.

Ma considerando che con il prossimo film All Stars, si arriva ad avere in contemporanea più di 30 Pretty Cure sullo schermo, tra altri 30 anni quante saranno? …Numeri che fan girar la testa.


Fonti Consultate:
Crunchyroll
Anime News Network