Update del 21/03/2013

È grazie a Comic Natalie che possiamo mostrarvi di seguito il PV del mobile drama dedicato a Gozen 3-ji no Muhōchitai, tratto dall'omonimo manga josei di Yōko Nemu.


Attraverso il sito ufficiale di BeeTV (distributrice della serie su dispositivi mobili) è accessibile anche in streaming YouTube il primo episodio del drama stesso.


Fonte consultata:
Comic Natalie
____________


Notizia originale del 03/02/2013

3 am coverLa modella e attrice Tsubasa Honda (GTO 2012, Piece, Tonbi) avrà il suo primo ruolo da protagonista in un adattamento live action del manga josei di Yōko Nemu Gozen 3-ji no Muhōchitai (3 a.m. Dangerous Zone), serializzato originariamente su Feel Young, opera con una tiratura superiore alle 50.000 copie.

Si tratterà di un drama, i cui 12 episodi della durata di 12 minuti ciascuno verranno trasmessi a partire dal 20 marzo da BeeTV su dispositivi mobili (si tratterà dunque di un mobile drama, formato inconsueto anche per il versatile e innovativo mondo dei media nipponici). Di seguito la trama in breve del manga del 2008, raccolto in tre volumetti:

Momoko sogna di diventare illustratrice presso una compagnia di design, ma ottiene un lavoro presso una compagnia che progetta locali per il pachinko. La serie segue la lotta di Momoko nel lavoro e nella vita.

L'opera aveva avuto un sequel: serializzato dal 2009 sempre su Feel Young Magazine di Shodensha, Gozen 3-ji no Kikenchitai (3 a.m. Terrible Zone) è stato pubblicato in quattro tankoubon.

Ecco la trama del sequel: Tamako non nutre alcuna fiducia in sé stessa, e il sex-appeal non sa nemmeno cosa sia. Mentre cerca lavoro, un giorno viene colta alla sprovvista e viene assunta per un lavoro di ufficio in cui troverà dei loschi individui specializzati... nel progettare locali di Pachinko. I guai, quindi, non tarderanno a emergere.

Da Gozen 3-ji no Kikenchitai è stato poi tratto uno spin-off, Gozen 3-ji no fukyōwaon (3am Cacofonia), volume unico del 2011.
L'intera serie ha venduto più di 500.000 copie

Tornando al drama, che verrà diffuso attraverso il servizio Docomo’s ‘d Video powered by BeeTV‘, Honda, come detto, avrà il ruolo della protagonista Momoko Nanase; ad essa si affiancherà l'attore Joe Odagiri (Mushishi, Shinobi - Kouga Ninpou Chou) nel ruolo di Tagaya, un uomo che lavora nello stesso stabile di Momoko ma per una differente compagnia. Alla regia Nobuhiro Yamashita (Cream Lemon, Kueki Ressha) e Rikiya Imaizumi (Tama no Eiga, Koppidoi Neko).

3 am drama

Ecco quali sono stati i commenti di Honda, come detto al suo debutto come attrice protagonista: “Mi son sentita sinceramente felice, ma allo stesso tempo sotto pressione. Guardate Momoko mentre s'innamora”. Su Odagiri ha detto: “All'inizio mi sentivo molto nervosa, ma, man mano che giravamo le scene, abbiamo avuto modo di parlare di molte cose. È molto gentile e divertente. Mi ha anche dato dei consigli sulla recitazione. Penso davvero che sia una persona meravigliosa”.

Dal canto suo, Odagiri si è espresso così: “Non sono stato coinvolto spesso in drama romantici, quindi penso di poterlo affrontare con sentimenti freschi. Non vedo l'ora di vedere come Yamashita e Imaizumi (Rikiya) adatteranno la delicata descrizione psicologica mostrata dal punto di vista di una donna”. Su Honda, ha affermato: “Siamo entrambi timidi, così ci è voluto del tempo, ma come Tagaya e Momoko, abbiamo potuto approfondire la nostra relazione scoprendo di più l'uno dell'altra”.

Oltre a Honda e Odagiri, nel drama reciteranno Sho Aoyagi (Kekkon Shinai, Rokudenashi Blues) nel ruolo dell'irragionevole collega di Momoko ed Haruka Kinami (20th Century Boys, Sexy Voice and Robo) come rivale in amore di Momoko. Inoltre, il gruppo pop moumoon realizzerà la theme song del drama TV, “Never Enough”.

Fonte consultata:
Anime News Network
TokyoHive
Comic Natalie