Mawaru Penguindrum MangaIsuzu Shibata, creatrice del manga, ha annunciato oggi di essere all'opera su un adattamento manga dell'anime Mawaru Penguindrum, a quasi due anni dalla messa in onda giapponese. L'opera sarà probabilmente pubblicata sulla rivista mensile Comic Birz di Gentosha (Hetalia) che ha riportato l'annuncio.

I tre fratelli Takakura, i due gemelli maschi Kanba e Sho­ma e la loro sorellina Himari, vivono da soli in una bizzarra baracca di legno e lamiera. Un bel giorno mentre vanno a visitare l'acquario Himari collassa e muore. All'obitorio avviene il miracolo: un cappello, posseduto da un'entità aliena stringe un patto con i due fratelli: l'entità potrà far continuare la vita di Himari se in cambio i due ragazzi riusciranno a trovare il Penguindrum, un misterioso e non meglio specificato oggetto. Per aiutarli, verranno affiancati loro un trio di pinguini tuttofare, invisibili a chiunque meno che ai tre fratelli.

Mawaru Penguindrum è stato l'ultimo anime del regista Kunihiko Ikuhara (La rivoluzione di Utena, diverse serie di Sailor Moon). Lily Hoshino, mangaka, si è occupata del design dei personaggi della serie di 24 episodi andata in onda da luglio fino a dicembre 2011. In Italia l'anime è stato licenziato da Dynit ed è attualmente in onda ogni giovedì sera su Rai4.

L'etichetta discografica giapponese King Record, che si è occupata delle musiche di Mawaru Penguindrum ed aveva rivelato la scorsa estate tramite un sito il nuovo progetto della serie (Penguinbear), ha aggiornato il suddetto sito con delle foto - probabilmente location e storyboard del nuovo anime - e la copertina della rivista Comic Birz.

Fonte Consultata:
Anime News Network