Update del 05/04/2013:

Il sito web approntato per il film live di Zekkyō Gakkyū (Scary Lessons), previsto per l'estate, ha rilasciato il primo trailer del lungometraggio; tra una scena e l'altra del video, che vi proponiamo di seguito, possiamo udire il tema canoro portante del film Dont' Cry interpretato da Shiori Niiyama.

Zekkyō Gakkyū ~ Teaser Trailer


Il filo conduttore del manga Zekkyou Gakkyuu - Scary Lessons è una ragazza fantasma, Yomi, che narra al lettore racconti horror uno diverso dall'altro.

Il focus del film sarà su due storie in particolare: Yomi no Shinjitsu (La verità di Yomi) tratta dal terzo volume, e Ningen Rank (Classifica umana) dell'ottavo volume.
Oltre alle figure interpretate da Haruna Kawaguchi e Mizuki Yamamoto, al cast si aggiungono inoltre Alice Hirose e Haru (Maria-sama), e Mayu Matsuoka.

Incredibilmente popolare nella sua classe alle scuole elementari, Kana (Haruna Kawaguchi) viene classificata come ordinaria dopo il suo ingresso in un istituto privato per sole ragazze alle scuole medie; proprio qui si narra la leggenda che chiunque riesca a imbattersi in Yomi (Yamamoto) può chiederle di esaudire un desiderio scambiandolo con qualcosa di veramente importante. Il giorno seguente Kana diventa parte del gruppo di ragazze più popolari della scuola che conta anche Rio (Hirose), ma una delle sue amiche diventa preda di atti di bullismo.

Il film sarà diretto da Tetsuya Sato, con la sceneggiatura di Uiko Miura e Akiko Ashizawa alla fotografia; l'opera debutterà sui grandi schermi nipponici il prossimo 14 giugno 2013.

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2
TokyoHive



--

Notizia del 01/02/2013
:

Nel numero di marzo della rivista Ribon di Shueisha trapela la notizia di un adattamento cinematografico per il manga Scary Lessons (Zekkyo Gakkyu) di Emi Ishikawa: l'uscita è prevista per l'estate, e nel ruolo delle protagoniste troveremo le attrici Haruka Kawaguchi (Ouran Koukou Host Club, Yankee-kun to Megane-chan, GTO) e Mizuki Miyamoto.

Scary LessonsHaruna Kawaguchi

Nella classe di Mio, tutti possiedono l'ultimo videogioco in voga: tutti tranne lei.
Temendo di venire esclusa dal gruppo, la ragazza cerca il modo di procurarselo, ed è in questo momento che viene casualmente in possesso di una console portatile che trova per strada.
Ben presto, per Mio il gioco diventa una vera e propria droga, tanto più che la verosimiglianza delle vicende giocate, con quelle della sua vita personale finiscono per divenire inquietanti...

Scary Lessons, inedito in Italia, in Giappone è tuttora in corso di serializzazione proprio su Ribon: sono stati sinora dati alle stampe tredici tankobon, quest'ultimo disponibile in patria dal prossimo 15 febbraio 2013.

Fonte consultata:
Manga News