Update del 12/03/2013

Il sito del web-anime primaverile Cyclops Shoujo Saipu, ha rilasciato il primo episodio della serie di corti:



Fonte consultata: ">youngjump

--------------------------



Notizia originale:

Cyclops Shoujo SaipuIl 12 marzo verrà rilasciato in streaming sul sito del magazine Weekly Young Jump  un adattamento anime web per il manga 4-koma Cyclops Shoujo Saipu.

Fuuka è una quattordicenne molto alta, la sua statura unita alla sua particolare capigliatura, che copre sempre un occhio, fanno sì che venga chimata dai suoi compagni di classe "Saipu", insomma viene paragonata ad un ciclope. La protagonista sin da bambina è stata molto legata al fratello, arrivando a dire di volerlo sposare da grande. Se la cosa, quando era piccina, poteva risultare dolce, ora la determinazione della gigante a raggiungere tal fine, fa diventare la questione spaventosa per il malcapitato fratello.

Yasu Tora ha lanciato la sua opera come one-shot, e grazie al successo da esso riscosso, nel 2011 è stata intrapresa la serializzazione, che porterà all’uscita del II volume a marzo 2013 per Shueisha.

Mai Nakahara (Clannad - Nagisa Furukawa; Higurashi no Naku Koro ni - Rena Ryugu) doppierà Fuuka “Saipu”; invece il magazine sta reclutando i lettori per dare voce al chiacchiericcio di sottofondo delle scene dell’anime. Le registrazioni cominceranno il 3 marzo a Tokyo, e il termine ultimo per fare richiesta di partecipazione all’iniziativa è il 12 febbraio.

Fonte consultata: Anime News Network