Riportiamo il comunicato ricevuto:


MANTOVA COMICS & GAMES 2013
Still Alive!
8, 9 E 10 MARZO 2013: TORNA MANTOVA COMICS & GAMES PER LA SUA OTTAVA EDIZIONE!


Mantova COmics 2013Tutti quelli che amano l’universo delle nuvole parlanti lo sanno bene: la kermesse che inaugura la stagione fieristica è alle porte. E siccome siamo sfuggiti all’oscuro vaticinio dei Maya, possiamo annunciare con orgoglio: Still Alive! L’ottava edizione di Mantova Comics & Games sta per arrivare! Come di consueto, Mant-Man torna nello splendido poster, quest’anno realizzato da Stefano Caselli e Francesco Mattina: mai l’occhialuto supereroe si era scontrato con il ciondolante incedere degli zombie… ma in questa stagione, in cui i non-morti sono indiscussi protagonisti della fiction, anche il nostro eroe dovrà vedersela con loro!


FUMETTI & GRANDI OSPITI!

Dopo aver accolto, fra gli altri, personaggi del calibro di
Milo Manara, Jim Lee, Simone Bianchi, Gabriele dell’Otto, Brian Michael Bendis e Jeph Loeb, anche quest’anno lo staff della manifestazione ha il piacere di annunciare ospiti d’eccezione: Lee Bermejo, artista statunitense famoso per aver illustrato testate del calibro di Batman, John Constantine Hellblazer e attualmente al lavoro su Before Watchmen; Leo Ortolani, sarcastico e geniale creatore di Rat-Man; Stefano Caselli, disegnatore romano noto per aver disegnato diverse tavole di Avengers e The Amazing Spider-Man (Marvel Comics); Alessandro Vitti, artista tarantino conosciuto per Brendon (Bonelli), Secret Warriors (Marvel Comics) e il recentissimo Red Dread; Rafa Sandoval, disegnatore sudamericano che ha messo il proprio talento al servizio di X-Men e Catwoman; Giacomo Bevilacqua, autore romano che passa senza problemi dalla tenera follia di A Panda Piace all’ossessiva narrazione di Metamorphosis; Sara Pichelli, disegnatrice di Ultimate Spider-Man per Marvel comics; Paola Barbato, scrittrice e apprezzatissima sceneggiatrice di Dylan Dog; Paolo Barbieri, illustratore e copertinista di fama internazionale che da poco ha illustrato il volume L’Inferno di Dante, uscito per Mondadori; Gianluca Morozzi, prolifico scrittore e sceneggiatore bolognese famoso tanto per la sua tagliente ironia quanto per la sua vena più cupa e noir; Davide La Rosa, autore di Suore Ninja; Francesco Tedeschi, autore emergente del romanzo Il Posto Tranquillo. Naturalmente questi sono solo i primi grandi nomi, ma nelle sale della fiera potrete incontrare molti altri artisti di fama internazionale.
Non solo… Mantova Comics & Games 2013 ha in serbo altre sorprese: diversi saranno gli eventi dedicati all’arte sequenziale, dalle presentazioni di nuove uscite alle conferenze con autori ed editori… Già,
>Bonelli, Panini Comics, Star Comics, RW/Lion, GP Publishing/J-Pop e gli altri protagonisti del mercato del fumetto saranno presenti con anteprime esclusive, stand e tanto altro ancora. E se la vostra priorità è quella di spuntare la mancolista, avrete la possibilità di rivolgervi alle più importanti fumetterie d’Italia.


YES, WE CAN!
INCONTRI CON GLI EDITOR

A chi ama il fumetto e vorrebbe trasformarsi in professionista del settore, Mantova Comics & Games 2013 offre un’occasione da non perdere! In fiera, infatti, saranno presenti editor delle più importanti case editrici nazionali e internazionali, cui mostrare il proprio portfolio. Quest’anno gli incontri non saranno dedicati esclusivamente agli aspiranti disegnatori, ma anche a letteristi, traduttori e quant’altro. Restate sintonizzati!


MARVEL IS BACK!

Mantova Comics & Games è orgogliosa di annunciare la presenza in fiera di Nick Lowe!
Nato in Ohio nel 1979, Nick Lowe è uno dei più importanti editor della
Marvel Comics. Nel corso della sua carriera ha curato alcune delle principali testate della Casa delle Idee: tra queste, ricordiamo Ultimate Spider-Man, The Ultimates, Ultimate Iron Man, Eternals e 1602 di Neil Gaiman, The Punisher e Runaways. Attualmente è senior editor delle testate dedicate agli X-Men.

Il talent scouting di Nick Lowe vi aspetta... Potrete presentare i vostri lavori, ottenere consigli preziosi da qualcuno che di fumetti se ne intende, e, perché no, avere la possibilità di dare inizio una carriera nel mondo del fumetto... Entrando dall'ingresso principale!


GAMES, GAMES… GAMES!

Non mancherà l’ampio spazio dedicato al meglio dei giochi e dei videogiochi… Oltre 300 i metri quadri in cui tornei (
Yu Gi Oh, Magic, ecc.) e dimostrazioni delle più importanti novità videoludiche vi aspettano! Ed evento nell’evento, grande presentazione del nuovo videogioco di Eymerich, corredata da una Zombie Monk Walk!


BLOG COMMUNITY!

Mantova Comics & Games 2013 darà ampio risalto alla comunicazione multimediale con BLOG COMMUNITY! Una serie di eventi che permetterà a seguaci, discepoli, antristi e troll di incontrare i loro miti:
Yotobi, Farenz, Dr. Manhattan (in un panel con Leo Ortolani), Dario Moccia e altri protagonisti del Web!


FANTASY & SCIENCE FICTION

Anche i fan del FANTASY devono tenersi pronti… Perché la celebre Glinda dell’Atelier dei libri presenterà un evento espressamente dedicato loro. Ma non abbiamo trascurato nemmeno gli amanti della fantascienza: la divertente Area Sci-Fi li aspetta con ospiti d’eccezione… Un esempio? Kenneth Colley, Ammiraglio Piett in
Star Wars e Gesù in Brian di Nazareth!


COSPLAY NEXT LEVEL!

Anche quest’anno saranno i ragazzi di BHC a gestire NEXT LEVEL, l’evento nell’evento dedicato al cosplay! Spazi riservati per le foto (ora corredati da scenari ad hoc) e ampi spogliatoi, renderanno l’esperienza mantovana indimenticabile!
Ma questo non è tutto…
Ivo De Palma, doppiatore di Akira Fudo e Pegasus, farà un corso live di doppiaggio, mentre Giorgio Vanni, interprete delle sigle di
Dragon Ball, Naruto, ecc. salirà sul palco per un IMPERDIBILE CONCERTO!

E questo è solo l’inizio! Restate sintonizzati su…

- Sito ufficiale
- Pagina Facebook
- Pagina Twitter

Ah… non preoccupatevi: in caso d’invasione zombi durante la manifestazione, il Palabam ha pareti spesse e un grande magazzino di viveri!