Dopo due serie TV, OVA, uno spin-off per il web (Puchimas!) senza contare vari manga basati su di esso, la serie di Idolm@ster (in origine un videogame per XBOX 360) debutterà anche al cinema con un film.

L'annuncio viene dall'evento live "The IDOLM@STER Music Festiv@L of Winter!!" assieme alla conferma dello staff che già aveva operato sulle precedenti serie a iniziare dallo sceneggiatore, regista e designer Atsushi Nishigori e al collega Tatsuya Takahashi. La produzione sarà sempre realizzata dallo studio A-1 Pictures (Fairy Tail, Black Butler).
Per il film è stato già diffuso un freschissimo trailer.

Idolm@ster the Movie - Trailer


Nel videogioco originale, il giocatore veste i panni di un produttore dello studio 765 Production chiamato ad affrontare l’arduo compito di gestire la carriera di dieci giovani aspiranti idols. Il primo capitolo della serie è stato pubblicato solo in Giappone il 26 luglio 2006 dalla Namco e, successivamente, adattato anche per Xbox 360. A seguito del successo ottenuto, il 28 febbraio 2008 la Namco Bandai ha pubblicato un primo sequel, intitolato The Idolm@ster: Live For You!.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Seventh Style