Update del 23/08/2013

Nel giugno scorso il sito ufficiale della serie animata Non Non Biyori, attesa per il prossimo autunno (precisamente in ottobre), aveva rivelato, unitamente a una nuova key visual, il cast assoldato per ricoprire i ruoli principali: danno voce alle quattro protagoniste Rie Murakawa (Hotaru Ichijou), Kotori Koiwai (Renge Miyauchi), Ayane Sakura (Natsumi Koshigaya) e Kana Asumi (Komari Koshigaya).
Qualche giorno fa è stato reso inoltre disponibile un secondo PV, che fa seguito a quello diffuso via streaming in marzo. Ve li presentiamo di seguito:




Completiamo il quadro con le informazioni note sullo staff impegnato nella produzione. Alla regia troviamo Shinya Kawamo (Ginyuu Mokushiroku Meine Liebe Wieder, Otome wa Boku ni Koishiteru: Futari no Elder).
Reiko Yoshida (K-On!, GIRLS und PANZER), Fumihiko Shimo e Yuka Yamada si occupano degli script, mentre Kusanagi (Ano natsu de matteru, Magi) è responsabile degli sfondi. Il tutto sotto l'egida dello studio SILVER LINK (WATAMOTE, Baka to Test to Shōkanjū). L'opening è stata affidata alla band nano.ripe.

Fonti consultate:
Anime News Network
crunchyroll

___________________


Notizia originale del 25/02/2013

La fascetta del quinto volume del manga di Atto Non Non Biyori annuncia il disco verde per un adattamento animato della serie. La commedia di genere slice-of-life è ambientata in una scuola di campagna con solo cinque studenti in totale. La più vicina libreria è lontana 20 minuti in bicicletta, e un certo magazine chiamato "Ju_p" arriva sugli scaffali mercoledì piuttosto che lunedì. La più vicina videoteca dista 10 stazioni.

Hotaru Ichijō, studentessa di quinta, si trasferisce da Tokyo in una scuola di campagna, e si adatta ai ritmi rallentati del luogo. Le sue compagne sono Natsumi, che fa la prima media, Komari, studentessa di seconda media, Renge, in prima elementare, e il fratello maggiore di Komari, Suguru, che frequenta la terza media.

Non Non Biyori

Atto ha lanciato il manga su Monthly Comic Alive di Media Factory nel 2009.

Fonte Consultata:
Anime News Network