Saint Seiya OmegaDopo l'annuncio di un nuovo arco narrativo (di fatto una nuova serie), viene annunciato sulla stessa rivista Kerokero Ace il prossimo arrivo (a Marzo) di una serie manga per Saint Seiya Omega basato proprio sulla nuova parte di storia in arrivo. Al contempo sono stati anticipati nuovi dettagli sul manga che, presumibilmente per estensione, andranno anche a caratterizzare la nuova parte dell'anime.

Un nuovo personaggio che si avvicinerà alle schiere dei Saint sarà Subaru, un ragazzo di dodici anni possessore di uno Steel Cloth che è però una testa calda molto incline a causare problemi e a iniziare risse. Torneranno ovviamente Kouga e gli altri protagonisti con nuovi cloth, poteri e abilità.

Nuova nemesi sarà invece Pallas, dea che ha il dente avvelenato con Atena fin dall'era del mito, accompagnata dal suo attendente Titan. Al comando di Pallas saranno le schiere dei Parasites, guerrieri equipaggiati con i Chronotector e con l'abilità di manipolare il tempo. Similmente ai Saint, i Parasites saranno divisi in Terza, Seconda e Prima Classe.

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 10/3/2013

Saint Seiya Omega New ClothGiungono nuovi dettagli sul nuovo arco di Saint Seiya Omega che inizierà ad Aprile senza soluzione di continuità nel suo svolgimento. Il nuovo arco verrà identificato con il sottotitolo "New Cloth".

Avvicendamento sensibile invece per i ruoli principali dello staff: Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z, Heartcatch Precure!) sostituisce alla regia Morio Hatano; Yoshimi Narita (Yes! Pretty Cure 5) prende il posto di Reiko Yoshida per la sceneggiatura e la composizione della serie; e infine Kenichi Ichikawa, che finora aveva curato le animazioni della serie, realizzerà il character design in carica in precedenza a Yoshihiko Umakoshi.

Sono stati inoltre comunicati i doppiatori scelti per i nuovi personaggi principali che appariranno in questi nuovi episodi:
  • La Dea Pallas sarà interpretata dalla veterana Hiromi Tsuru (Bulma di Dragon Ball, Madoka di Orange Road)
  • Il suo attendente Titan avrà la voce di Eiji Takemoto (Kumojacky in Heartcatch Pretty Cure)
  • La new entry "testa calda" Subaru sarà doppiato da Yuu Mizushima (Isamu Kurogane di Voltron)

Fonte Consultata:
Anime News Network