Il canale YouTube della compagnia Flying Dog (Macross Frontier, Sengoku Basara) ha iniziato la diffusione di un primo video promozionale per lo special anime Ark IX (Ark Nine) tratto dall'omonima light novel scritta e illustrata da Kentaro Yasui autore della miniserie Ragnarok (pubblicata anche in Italia da Star Comics). Nel video si ascolta anche uno stralcio del brano "Nevereverland" di Nano (opening di Btoom!) inserito nello special.

Ark IX OAV - Promo 1


La serie si ambienta 150 nel futuro quando sulla Terra compare una misteriosa e ostile "nebbia nera" che costringe l'umanità a abbandonare metà del pianeta costruendo gigantesche mura alte tre chilometri per contenere la minaccia. I pochi sopravvissuti nelle aree contaminate vivono dentro città isolate chiamate "Arche".
Uno dei pochi giapponesi rimasti, Enishi Shidou, vive facendo il detective nell'Arca numero 9. Un giorno, inseguendo un ladro, viene a conoscenza casualmente di una cospirazione legata a una strana malattia che tramuta le persone in entità inumane.

Il primo volume della novel è stato pubblicato a Febbraio da Kodansha mentre il secondo volume che conterrà l'episodio in OAD uscirà il prossimo 2 Luglio.


Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 18/3/2013

Dal canale YouTube della Flying Dog, un secondo video promozionale per l'OAV di Ark IX tratto dalla light novel di Kentaro Yasui.

Ark IX OAV - Promo 2



Fonte Consultata:
Crunchyroll