Questa primavera è in arrivo una serie anime per il manga Miyakawa-ke no Kuufuku (The Miyakawa Family's Hunger) di Kagami Yoshimizu, uno spinoff di Lucky Star. Il manga stesso si basa infatti sul gioco Lucky Star Moe Drill, ed il 4-koma è serializzato dal 2009 per Kadokawa Shoten. L’anime sarà postato online sul sito Ustream a primavera.

Miyakawa-ke no Kuufuku
 
La storia tratta della vita quotidiana di due sorelle, la maggiore, Hinata Miyakawa e, la minore, Hikage Miyakawa.  Le ragazze sono povere, anche a causa della condotta dissoluta di Hinata.

Yutaka Yamamoto detto "Yamakan" (Kannagi: Crazy Shrine Maidens; Lucky Star; Fractale) dirige il l'anime presso il suo studio Ordet con la coproduzione di Encourage Films. Takeshi Yasuda e Hiroaki Takeuchi hanno pianificato e sviluppato il progetto in collaborazione con Touyou Ikeda; invece Touko Machida (Lucky Star, The IDOLM@STER) cura la sceneggiatura, e Mamoru Ikeya disegna il character design. Ken'ichi Maeyamada (Baka to Test, Nichijou, Bodacious Space Pirates) compone le musiche.

Il cast non è stato ancora annunciato, ma l’opening "Kachigumi" sarà cantata dalle doppiatrici dei personaggi Konata Izumi e Kagami Hiiragi; mentre l’ending "Makegumi" sarà cantata dalle doppiatrici di Hinata e Hikage Miyakawa.


Fonte consultata: Anime News Network