Sunrise e Bandai durante il mese di marzo hanno alzato il velo sui contenuti dell'OAV Gundam Age Memory of Eden. Il nuovo progetto ispirato alla serie Gundam AGE, l'ultima saga in ordine di tempo creata dalle due società ispirandosi al franchise di Gundam, si tratterà di una sorta di una ricompilazione del cosiddetto "Asemu Arc" della seconda generazione di questa non troppo fortunata serie prodotta in cooperazione con la Level 5 e conterrà oltre un'ora di animazioni aggiuntive, scritti e realizzati da Susumu Yamaguchi.

All'interno del nuovo anime, come spesso accade in progetti di questo tipo, è prevista la presenza di nuovi Mecha estratti in questo caso dal videogioco per PSP creato dal gruppo Level 5, Mobile Suit Gundam AGE Universe Accel/Cosmic Drive ed uscito alla fine dell'agosto dello scorso anno. Già è stata segnalata la possibilità della presenza del Gundam AGE-1 Swordia; certamente sarà presente una versione inedita del xvm-fzc Gundam Legilis, il potente Mobile Suit Vagan guidata da Zehart, con nuovi colori e probabilmente un nuovo equipaggiamento. Molto simile ad una variante, xvm-fzc-zgc Gundam Legilis R proposta in una novel, ovvero Mobile Suit Gundam AGE:EXA-LOG proposto sulla rivista Dengeki Hobby magazine.

Gundam AGE MEMORY OF EDEN - TEASER





La seconda parte della serie Gundam AGE è incentrata sulle due contrapposte figure di Asem Asuno, figlio di Emily e di Flit Asuno, comandante ed eroe dell'esercito terrestre e di Zehart Galette, nato per diventare la spada dei Vagan. Il condottiero che avrebbe dovuto portarli oltre le porte dell'Eden, come veniva chiamata la Terra. Due amici cresciuti insieme, due destini che si sono crudelmente intrecciati


Secondo le informazioni diffuse dallo staff attraverso la pagina twitter dedicata al progetto faranno la loro comparsa anche personaggi presenti nella terza serie dell'anime, fra i quali certamente Fram Nara, la comandante in seconda delle forze di invasione della Terra, legata a Zehart da un'ambiguo rapporto di ammirazione e odio.

L'OAV uscirà in due versioni, Blu Ray ed DVD, non sono ancora chiari i contenuti speciali ma certamente per ambedue le versioni sono previsti:

- Special Booklet, Character Design,
- Serigrafia disegnata dal Capo Animatore Ken Otsuka

L'uscita è fissata per il 26 luglio il Blu Ray costerà 7140 yen, il DVD 6090 yen.

Gundam Age memory Of Eden. i protagonisti


La regia è affidata a Shinya Watada, che ha già diretto diversi episodi della serie; la sceneggiatura dell'Oav verrà scritta da Noboru Kimura (Dan Doh!!) mentre Akihiro Hino, presidente della Level 5, ne manterrà la supervisione; il character design e le Animazioni sono affidate Michinori Chiba (Gundam AGE, Mobile Suit Gundam 00) così come la direzione artistica è rimasta affidata a Yumiko Kondou (Gundam AGE, Gosick, Heroman) e le musiche a Kei Yoshikawa (Gundam AGE, Basquash!)


Fonti Consultate:
Gundam Universe Blog
Anime News network
Gundam Age Twitter