Update del 14/11/2013

Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru - dramaL'emittente giapponese Fuji TV ha annunciato la messa in onda del drama Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru Side Story ~Boku to Kanojo ga Deau Mae no Monogatari~ (A Story of Before She and I Met - Una storia prima che lei ed io ci incontrassimo).

Si tratterà di un prologo live al film Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru, in uscita nei cinema nipponici il 14 dicembre e a sua volta tratto dal celebre manga di Kotomi Aoki, in Italia meglio conosciuto col titolo di  Bugie d'amore.

La serie andrà in onda a tarda sera su Fuji TV, per 2 settimane, dal lunedì al venerdì, a cominciare dal 9 dicembre, ogni episodio durerà 10 minuti.

Mentre gli stessi episodi, estesi in una versione da 15 minuti, saranno trasmessi dal canale Fuji TV Two, dal 16 dicembre.

Verranno impiegati lo stesso staff e cast del film.

Conosciamo già i titoli di ciascuna delle 10 puntate:




  1. Soakuhin Kara no Sotsugyō (Graduation From Inferior Goods)
  2. Aki no Gyōza ga Me ni Shimiru (The Vision of Autumn Dumplings Soak Into My Eyes)
  3. Kamaseinu ni Erabareta Hi (The Day the Underdog Was Chosen)
  4. Sakaguchi Shun no Tonari ni Ita Medatanai Otoko no Ko (The Boy Who Didn't Stand Out Beside Shun Sakaguchi)
  5. Ongaku Nante Shosen Business (In the End, Music is Business)
  6. Zettai Hito Mae de wa Renshuu Shinai (I Definitely Won't Practice in Front of People)
  7. Magatta Koto ga Dai Kirai (I Hate Twisted Things)
  8. Yū-chan no Kataomoi Nikki (Yū-chan's One-Sided Love Diary)
  9. Akogi to Ereki to Tanbarin ( Accoustic Guitar and Electric Guitar and Tambourine)
  10. Taisetsu na Hito e Okuru Uta (The Song I Send to My Precious Person)


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------




Update del 19/10/2013

Il sito ufficiale del film live-action Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru ha rilasciato il full trailer:



Il video ci fa sentire in sottofondo la theme song "Ashita mo" dei MUSH & Co. e la canzone "Sayonara no Junbi wa, Mo Dekiteita" dei Crude Play, le controparti reali delle band di fantasia presenti nel maga originale. Il lungometraggio debutterà nelle sale nipponiche il 14 dicembre.

bugie d'amore - Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru



Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

Il sito ufficiale del film Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru, tratto dal manga Bugie d'amore di Kotomi Aoki, ha rilasciato il primo trailer ufficiale. Il video è in verità bloccato per l’occidente, ma possiamo vederne un estratto, qui sotto in un filmato tratto da una trasmissione televisiva,  e ascoltare in sottofondo la canzone "Sayonara no Junbi wa, Mo Dekiteita" dei Crude Play, la controparte reale della fittizia band presente nell’opera cartacea:



Il lungometraggio, atteso nelle sale nipponiche per il 14 dicembre, vede come protagonisti Takeru Sato (Rurouni Kenshin - Live Action) nei panni di Aki e l’esordiente Sakurako Ohara nel ruolo di Riko. La copertina dell’edizione di aprile del magazine Cheese, uscita a gennaio 2012, aveva annunciato il film e aveva chiarito che il ruolo di Riko sarebbe stato interpretato da un nuova scoperta, che sarebbe stata selezionata tramite apposite audizioni.

Nel cast troviamo anche Shohei Miura, Masataka Kubota, Koki Mizuta, e Kōdai Asaka il quartetto impersonerà i membri del gruppo Crude Play, che canteranno la theme song. Inoltre troviamo Ryo Yoshizawa, Yūki Morinaga, Takashi Sorimachi, Saki Aibu e Mitsuki Tanimura. Il film è diretto da AKoizumi Norihiro (FLOWERS, Gachi ☆ Boy, Taiyo no Uta film).

Ogasawara Aki è il solitario, compositore idealista del popolare gruppo rock Crude Play. Scontento per la sua vita e senza la grinta per rimettersi in piedi, incontra Riko, la figlia di un droghiere di 16 anni e le chiede di essere la sua fidanzata per un capriccio. Riko, giovane e innocente, accetta immediatamente, ma realizza che l'idillio amoroso non proprio come se lo immaginava, quando capisce che Aki si strugge ancora per la sua ex...

Kanojo wa Uso - home del film

Kotomi Aoki ha lanciato il suo manga nel 2009 e Shogakukan ne ha pubblicato 11 volumi; invece in Italia i diritti del titolo sono detenuti da Panini Comics.

Già due precedenti opere della sensei hanno ricevuto delle trasposizioni: Boku wa Imouto ni Koi wo Suru è stato adattato in un OVA nel 2005 e in un film live nel 2007; mentre Secret Unrequited Love - Il mio primo amore per te è diventato un lungometraggio cinematografico live nel 2009.


Fonte consultata: Anime News Network