Ecco un altro anime al debutto nella affollata stagione primaverile: il sito ufficiale di Dibetagurashi: Ahiru no Seikatsu (Dibetagurashi: A Duck's Life) annuncia che il 4-koma a colori di Yuka Matsuda sarà trasposto in una serie anime televisiva. Il debutto è previsto per il 7 aprile, nel corso del programma Otousan to Issho, sul canale NHK BS Premium.

Dibetagurashi: Ahiru no Seikatsu
 
La storia segue la vita quotidiana di di un gruppo di uccelli: il protagonista anatroccolo, un vecchio gufo nichilista, un pappagallo buongustaio.

Possiamo vedere quali altri volatili saranno presenti nell’anime - oltre che dal keyvisual - grazie alla lista dei personaggi del cast di doppiaggio:
Ahiru (Anatra): Taiki Matsuno (Kindaichi Shounen no Jikenbo - Hajime Kindaichi)
Karafuto-ojisan (Gufo Grigio): Juurouta Kosugi (Magic Knight Rayearth - Lantis; Zagato)
Hagekou-ojisan (Marabù): Hidenobu Kiuchi (Darker than Black - Kuro no Keiyakusha - Hei; Nana - Ren Honjo)
Sasagoi (Airone Striato): Hiroshi Shimozaki (After School Midnighters - Mr. Fly)
Komadori (Pettirosso Giapponese): Kokoro Kikuchi (Air Gear - Akito)
Daisagi (Grande Airone Bianco): Kuniko Ishijima (primo ruolo di rilievo)
Kosagi (Airone Minore): Asami Yoshida (esordiente)
Narratore: Naoki Tanaka (del duo comico Cocorico)

Per quanto riguarda lo staff, Taiki Mino (Bikkuriman) dirige il progetto e cura il character design, Makoto Miyazaki (Dragon Crisis!) compone le musiche, mentre Kengo Fukui le produce, Kisuke Koizumi serve da direttore del suono, con la collaborazione di Yayoi Tateishi. L’anime è prodotto dall’appositamente istituito Dibetagurashi Production Committee.

Il manga attualmente conta 2 volumi editi da Libre Publishing, l’ultimo dei quali è uscito a novembre 2012. I due volumi coprono le 4 stagioni: primavera/estate, nel primo; autunno/inverno, nel secondo.

Fonte consultata: Anime News Network