Riportiamo dalle pagine di Anteprima 259, disponibile sul sito di Panini Comics, la presentazione di alcune novità. Nella gallery a fondo notizia le immagini ingrandibili.

ALI D’ARGENTO
Maggio • 13x18, B., 192 pp., b/n • Euro 5,50

Giappone, Seconda Guerra Mondiale. Mentre il conflitto si avvia per il paese del Sol Levante verso un’inevitabile disfatta, gli ultimi baluardi della propaganda bellica si esprimono attraverso la tragiche vicende dei kamikaze. Ragazzi giovanissimi decisi a immolare la propria vita per la causa, per un ideale. Uno di loro è il protagonista di questo toccante manga di Ayumi Tachihara.


OPUS 1 (DI 2)
SOLO PER FUMETTERIE
Maggio • 14,5x21, B., 200 pp., b/n e col., con sovraccoperta • Euro 7,90

Come nei lungometraggi che avrebbe girato successivamente, in questa miniserie Satoshi Kon dipinge un mondo sospeso tra sogno e realtà, spesso vicino al paradosso. Il legame tra un artista e la sua opera è fortissimo, e assomiglia a un sentimento romantico. Un autore che mette tutto se stesso nel fumetto che sta pubblicando si ritroverà all'improvviso coinvolto in maniera ancora più profonda. Chikara Nagai entrerà nel suo Resonance, e diventerà egli stesso opera.


PSYCHIC DETECTIVE YAKUMO 1
PLANET LIGHT NOVEL • SOLO PER FUMETTERIE
Maggio • 11,9x16,7, B., 200 pp., b/n • Euro 6,90

Giunge finalmente in Italia la light novel di Manabu Kaminaga da cui è stato tratto il famoso manga Psychic Detective Yakumo. La trama è la stessa del manga, ma è più sviluppata rispetto al fumetto, e contiene anche delle storie mai apparse nel manga! Dunque questa light novel, con le cover realizzate da Yasushi Suzuki, è un’ottima occasione sia per conoscere, sia per riscoprire, il tenebroso mondo di Yakumo.


BLOODY MAIDEN
LA LEGGENDA DEI TREDICI DEMONI
1
23 maggio • 13x18, B., 168 pp., b/n • Euro 4,50

Tredici ragazze del club di Naginata vanno in ritiro per allenarsi su un’isola sperduta, antico covo di una banda di famosi e spietati pirati. Giustiziati in quella stessa isola molti secoli prima, i tredici generali della ciurma di Kito vivono ancora nella leggenda. Miaki, Miori, Koizumi e le altre ragazze del club dovranno fare i conti con il sanguinoso passato dell’isola.


TORA & OOKAMI
LA TIGRE E IL LUPO
1 (DI 6)
9 maggio • 11,5x17,5, B., 200 pp., b/n • Euro 4,50

È risaputo che leggere tanti manga fa bene alla salute, ma cosa succederebbe se divoraste titoli di un genere… molto particolare? Forse nulla, ma non sarebbe del tutto improbabile se iniziaste a fantasticare vedendo due bellissimi uomini così amici da sembrare… amanti. Questa la fantasia di Mii, appassionata di manga “boys’ love”, con storie d’amore tra giovani uomini, che un giorno incontra due ragazzi che subito chiama la Tigre e il Lupo…
POTETE ACQUISTARE LA VOSTRA COPIA DI “TORA & OOKAMI – LA TIGRE E IL LUPO” 1 ALL’ECCEZIONALE PREZZO DI 1,99 EURO FINO ALL’8 GIUGNO, PRESSO LE FUMETTERIE ADERENTI ALLA PROMOZIONE.

BLOOD-C
I RACCONTI DELLA SEDICESIMA NOTTE
1 (DI 2)
Maggio • 13x18, B., 176 pp., b/n, con sovraccoperta • Euro 4,90

Una nuova miniserie dedicata a Blood-C, la più recente incarnazione della saga di Blood, realizzata da Production I.G e col character design delle mitiche CLAMP. Due volumi che trasportano il lettore nel passato, negli anni che seguono la fine della Seconda Guerra Mondiale e che vedono il Giappone sotto il controllo dei militari americani.