Update del 15/09/2014

Il primo trailer dell'anime tratto da Daithoshokan no Hitsujikai: a Good Librarian like a Good Shepherd è  disponibile. La serie inzierà in Giappone il 9 ottobre.



 
Tsugumi: Oggi ho incontrato Kakei e fatto cose che non avevo mai potuto sperimentare prima...ecco perché sto con Kakei, sento che sta per accadere qualcosa di nuovo!
Testo della lettera: Oggi qualcosa potrebbe cambiare il tuo destino. Mittente: Il pastore.
Tsugumi: Renderai questa scuola divertente insieme a me?!

Regia e character design sono affidati al Team Nico, composto da Kenichi Konishi (Kaguya-hime no Monogatari, Fullmetal Alchemist The Movie - La sacra Stella di Milos), Tomomi Kamiya (animatore di Space DandyHalPsycho Pass), Asami Sodeyama (animatore in Hayate no Gotoku: Can't Take my Eyes off YouUchuu KyoudaiSaint Seiya Omega), Kaori Hayashi (Kaguya-hime no MonogatariIl Giardino delle Parole) e Yuu Nobuta (regia di Code Geass - Lelouch of the Rebellion R2 episodi 11 e 22).
Fanno parte del cast:
  • Madoka Yonezawa - Tsugumi
  • Junji Majima - Kyotaro
  • Nozomi Yamamoto - Senri
  • Yuka Saito - Tamamo
  • Atsumi Tanezaki - Nagi
  • Eri Sendai - Kana

Fonte Consultata:
Anime News Network




---Notizia originale ---

August, produttore giapponese di giochi per adulti noto per Fortune Arterial, ha annunciato un adattamento anime della propria visual novel Daithoshokan no Hitsujikai: a Good Librarian like a Good Shepherd.
 
La storia si svolge nella Shiomi Academy, una prestigiosa accademia con una biblioteca così grande da rivaleggiare la Biblioteca Nazionale Giapponese e dove il protagonista, Kyotaro Kakei ama leggere da solo.
Un giorno, mentre si reca a scuola, Kyotaro riceve un libro da un "pastore" che gli rivela che il suo destino sta per cambiare. In una visione Kyotaro vede se stesso impedire un incidente alla stazione del tram e salvare una ragazza. Tsugumi - questo scoprirà essere il suo nome - è anche lei studentessa della Shiomi e lo raggiungerà nella stanza del club della biblioteca, di cui Kyotaro fa parte, per ringraziarlo e chidere il suo aiuto per rendere più divertente l'Accademia. Anche Tsugumi ha ricevuto un libro dal "pastore" che si dice appaia a chi dà il massimo per realizzare i propri sogni.
Con la guida del "pastore" altre studentesse si uniranno al club.

daitoshokan

August ha pubblicato il gioco per Windows solo lo scorso gennaio. Akane Sasaki si occupa dell'adattamento manga su Dengeki G di ASCII Media Works da maggio 2012.

Maggiori informazioni sull'anime saranno rese note sul sito ufficiale.



Fonti consultate:
Anime News Network
Moetron.com