Update del 19/06/2013

P.A. Works ha finalmente diramato il primo video preview e un nuovo key visual per sua serie anime estiva Uchouten Kazoku. Guardiamoli insieme, in attesa del debutto TV fissato al 7 luglio:




visualpawork



Notizia originale

Uchoten Kazoku
La casa di produzione P.A. Works (Angel Beats, Hanasaku iroha) ha iniziato a diffondere maggiori informazioni sul suo titolo di punta dell'estate: Uchouten Kazoku. Si tratterà della trasposizione di una novel di successo di Tomihiko Morimi, celebre presso il pubblico otaku per aver scritto "The Tatami Galaxy" (Yojo-Han Shinwa Taikei) da cui è stata tratta, nel 2010, l'omonima serie anime vincitrice del primo premio al Japan Media Arts Festival.

E' stato reso noto anche il cast della serie a cominciare dai doppiatori:
Takahiro Sakurai (Shōgo Makishima in Psycho Pass, Suzaku Kururugi in Code Geass: Lelouch of the Rebellion) darà la voce a Yasaburō, il protagonista a cui piace trasformarsi in una ragazza del liceo; mentre Junichi Suwabe (Archer in Fate Stay Night, Takashi Komuro in Highschool of the Dead) sarà il fratello maggiore, Yaichirō; Mai Nakahara (Nagisa in Clannad presterà la voce al timido Yashirō; e Kikuko Inoue (Belldandy in Oh, Mia Dea!) sarà una madre innamorata del teatro.

Ambientata a Kyoto, una delle città giapponesi più ricche di tradizioni, la trama della serie poggia ben salde le sue radici nel folklore nipponico raccontando le avventure di una famiglia molto particolare. Gli Shimogamo sono infatti dei Tanuki, i leggendari cani procione capaci di trasformarsi in tutto ciò che vogliono, e il loro compito è quello di vegliare un antico santuario.
Uchoten Kazoku chara


Masayuki Yoshihara farà il suo esordio alla regia dopo una lunga gavetta come assistente. I testi saranno a cura di Shôtarô Suga (Darker than Black) mentre il chara dei personaggi, già affidato per la novel a Kôji Kumeta (Joshiraku), sarà adattato alla versione animata da Kousuke Kawazura (direttore delle animazioni per Tari Tari e Professor Layton and the Eternal Diva). Yoshiaki Fujisawa (Love Live! School idol project) curerà la parte musicale.

Ecco il teaser promozionale della serie:
 


Fonte consultata:Anime News Network