Comic Natalie ci informa della pubblicazione sul numero 2 di Harta (nome assunto di recente del magazine Fellows! di Enterbrain), sugli scaffali dal 15 marzo, di nuove tavole relative a Shirley Madison (シャーリー・メディスン, traslitterato anche come Shirley Medison), opera di Kaoru Mori avviata nel 2006 e che mancava dalle pubblicazioni sin dal 2010.
Shirley Madison è un sequel della serie principale Shirley, affine per cronologia degli eventi narrati alla più popolare Emma, opera della Mori ambientata in Epoca Vittoriana. A dire il vero, Shirley si situa tuttavia leggermente in avanti rispetto a quel torno di tempo, essendo ambientato in Età Edoardiana.

Shirley Madison

Vi si narra della tredicenne Shirley, assunta nella casa di Miss Bennet come cameriera. Vengono messe in luce la gentilezza e la dolcezza di Shirley e il desiderio di Miss Bennet di far sentire il più possibile a suo agio la piccola cameriera.

Un nuovo capitolo di Shirley Madison vedrà la luce sul terzo numero di Harta. L'opera è inedita in Italia, così come il suo prequel, laddove è giunto il recente annuncio di una nuova (integrale) pubblicazione di Emma da parte di J-POP.

Fonti consultate:
Comic Natalie
ANN 1, 2
Shoujo-Café