La compagnia di net services NHN Japan sta producendo con Shogakukan-Shueisha Productions  una nuova serie TV per la mascotte degli stickers dell'app di messaggistica Line. Line Town debutterà su TV Tokyo il 3 aprile alle 18:30, per poi passare anche sul canale BS Japan alle 17:00 del 9 aprile.  A differenza di Line Offline Salaryman,  iniziata a gennaio,  questa serie non sarà composta di corti animati da 5 minuti, ma da veri e propri episodi di 30 minuti. Shoko Nakagawa (Shokotan) canterà l’ending "millefeuille nights".


 
Il prodotto è ambientato nel mondo immaginario della Line Corporation, con la sua variopinta tribù di lavoratori sui generis. C'è James, caposezione narcisista nonché figlio del presidente, c'è Moon, un capo sottosezione che è sempre da qualche parte eppure riesce a completare il proprio lavoro, o ancora il quieto capo sottosezione Brown, dall'animo gentile, e l'impiegata Connie, sempre alle prese con diete e sovrappeso.

I personaggi/emoticon di Line (di proprietà della NAVER Japan Corporation) sono apparsi anche sulle pagine di due differenti manga: Character Times  di Fujiminosuke Yorozuya, ospitato su Weekly Shonen Sunday di Shogakukan; e il 4-koma Line Offline ~Bokura Zukan~ (Line Offline - Our Illustrated Guide) di Renjuro Kindaichi, su Weekly Young Jump di Shueisha.



Torna anche Tanken Driland con una II serie: Tanken Driland: 1000 nen no ma Takara dal 6 aprile su TV Tokyo.  L’anime, prodotto dalla Toei Animation è ispirato al social game della GREE. La regia è affidata a Toshinori Fukuzawa, il character design è di Yuki Hayashi.

Mikoto-hime del piccolo regno di Erua, affascinata da un viaggiatore recatosi nella città della principessa quando quest'ultima era ancora una bambina, decide di diventare una cacciatrice di tesori, mettendosi in viaggio attraverso la terra di Driland. La ragazza organizza il viaggio col proprio assistente personale Wōrensu, ma ai due si uniscono ben presto Poron, un hunter che sogna di diventare un eroe, e Pān, un cavaliere errante. Continuando nella loro esplorazione, i quattro cominciano ad avvertire l'approssimarsi di un grande pericolo…

A seguire il cast: - Kanako Miyamoto (Naru in Eureka Seven: AO, Imoko in Ojarumaru) darà voce a Mikoto. - Kenji Nojima (Fumito Nanahara in Blood-C, Yūto Kiba da High School DxD) sarà Wōrensu, il responsabile e diligente assistente di Mikoto. - Motoko Kumai (Gon in Gon, Li Syaoran in Card Captor Sakura) sarà Poron, hunter amato da tutti che in battaglia non teme le avversità. - Kouki Uchiyama (Natsuki Usami in Tsuritama, Kagura Demuri in Aquarion Evol) sarà la voce di Pān, cavaliere con un forte senso della giustizia che ha in odio le cose irrazionali



Fonti consultate:
Anime News Network
TV Tokyo