Update del 16/12/2013

La Kyoto Animation ha distribuito uno spot televisivo di 15 secondi per l'imminente (8 gennaio) seconda stagione di Chūnibyō demo Koi ga Shitai!. Il CM vede come narratori Jun Fukuyama nei panni di Yūta Togashi e Maaya Uchida come Rikka Takanashi. In sottofondo ascoltiamo l'OP “Voice” di ZAQ. Nello spot Yūta dice: “Sveglia, Rikka Takanashi! È tempo di tornare in scena!”




Fonte consultata
Anime News Network

___________________


Update del 7/12/2013

Dopo il film riassuntivo di settembre, la commedia della Kyoto Animation su illusioni e speranze della prima adolescenza ritorna a gennaio con una seconda stagione: Chu-2 Byo demo Koi ga shitai Ren. I primi due episodi andranno in onda in Giappone su Animax il 22 e il 29 gennaio prossimi. Assieme al logo e alla key visual sono state rivelate informazioni sulla trama che riportiamo di seguito.

Chuunibyou 2nd season

A seguito di varie circostanze, Yuuta e Rikka vivono insieme. Questa coabitazione segreta è così eccitante per i due piccioncini! O almeno così dovrebbe essere...
È un peso troppo grande per Yuuta, che non è mai uscito con una ragazza ordinaria, avere una ragazza chuuni? Yuuta è preoccupato: come fare progressi nella relazione con Rikka? E inoltre tutti gli altri, Nibutani, Kumin e Dekomori, si sono rafforzati avanzando di livello. Inoltre, la causa della sindrome di chuunibyou del ragazzo ai tempi delle medie, la ragazza che si fa chiamare Sophia Ring Saturn VII, Satone Shichimiya, entra in scena...
La tanto attesa seconda stagione della commedia romantica sul chuunibyou che vi farà ridere e piangere.


Fonte consultata:
Crunchyroll

Update del 22/09/2013

La seconda stagione di Chūnibyō demo Koi ga Shitai!, anime televisivo prodotto dalla Kyoto Animation, sarà ai nastri di partenza il prossimo gennaio. La cosa è stata resa nota in occasione della proiezione nelle sale del lungometraggio animato Takanashi Rikka • Kai ~Gekijō-ban Chūnibyō demo Koi ga Shitai!~.

La prima stagione era stata trasmessa in Giappone a partire dall'ottobre 2012.
Nel maggio 2013 era stato altresì diffuso un CM che annunciava: “Un mese dopo il rinnovo del contratto... finalmente una nuova battaglia ha inizio. Chūnibyō demo Koi ga Shitai! Disco verde per la produzione di una seconda stagione animata!! Rimanete in attesa per ricevere ulteriori informazioni!”



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II

_____________


Update del 08/05/2013

Chuunibyou nuova serie updateIl numero di giugno del magazine Newtype, edito dalla Kadokawa Shoten riporta la conferma della seconda stagione per Chūnibyō demo Koi ga Shitai!. Un teaser diffuso in marzo aveva fatto menzione di un "contratto rinnovato", senza però specificare che ci sarebbe stata una seconda serie televisiva. La prima stagione era stata trasmessa in Giappone a partire dallo scorso ottobre.

"Chuu-2 byou" ("la sindrome della seconda media") è una locuzione che indica illusioni e speranze tipiche della prima adolescenza. Yuuta Togashi, un ragazzo che si è lasciato alle spalle la "chuu-2 byou", e Rikka Takanashi, che è invece ancora in preda alla sindrome, stipulano un contratto (i cui termini implicano sostanzialmente che i due escano insieme). Quando sembra che una stagione spensierata attenda i ragazzi, giunge Satone Shichimiya, massimamente colpita da "chuu-2 byou", che arriva a portare scompiglio nella vita di Togashi. E così la battaglia tra ragazze ha inizio...


Fonte Consultata:
Anime News Network

________


Notizia del 28/03/2013

L'ultimo episodio di Tamako Market (anime targato KyoAni della stagione invernale) è terminato, mercoledì notte, con un trailer relativo a Chūnibyō demo Koi ga Shitai!, che annunciava semplicemente: "Contratto rinnovato".


Sulla pagina ufficiale dell'anime televisivo campeggia anche una nuova key visual che recita allo stesso modo.

Chuunibyou nuova serie

Anche l'account Twitter ufficiale della serie animata prodotta dalla Kyoto Animation chiede ai fan di restare sintonizzati in attesa di nuove informazioni e di un report più dettagliato.

Chūnibyō demo Koi ga Shitai! ha aperto i battenti sulle frequenze televisive nipponiche lo scorso ottobre in Giappone.

Fonte consultata:
Anime News Network