Hello_KISSUSA Today rende nota la messa in opera di una serie animata prodotta in collaborazione tra Sanrio e il gruppo rock KISS. La serie andrà in onda su The Hub,  canale televisivo della Hasbro che trasmette negli Stati Uniti Transformers Prime e My Little Pony: Friendship is Magic.

Il Kiss Hello Kitty Show (nome provvisorio) vedrà i "quattro KISS Hello Kitty vivere i loro sogni all'insegna del rock 'n' roll e portare anarchia rosa in ogni situazione in cui si troveranno". Gene Simmons in persona è produttore esecutivo dello show, mentre Paul Stanley ha commentato: "conosco e guardo TheHub quotidianamente con i miei tre figli. E' la piattaforma perfetta per far conoscere la potenza di Kiss Hello Kitty a una nuova generazione".

Nel 2011 Simmons ha dichiarato di aver discusso con gli esecutivi quella che nelle sue stesse parole è "un affare di portata mondiale per Hello Kitty e i Kiss. WoW". Sanrio ha successivamente rilasciato i primi prodotti della linea KISS: quattro peluche ispirati alla copertina di Dinasty, fazzoletti e della carta igienica decorata.

Il famoso gatto riceverà presto una serie di Graphic Novels pubblicate da Viz Media, ha avuto una linea di vestiti di Forever 21 ed è apparso anche in una serie di crossover con diverse franchise come Street Fighter, Sonic the Hedgehog, Vocaloids, il film The Ring, One Piece e Evangelion negli ultimi anni. Ha anche vestito i panni del rocker nel progetto Visual-Kei Kitty, in collaborazione con X Japan in occasione del loro tour mondiale nel 2009. Secondo Sanrio, queste collaborazioni sono tra i motivi per i quali l'azienda ha sanato i suoi debiti l'anno scorso.

Simmons non è nuovo a collaborazioni con il Sol Levante. Ha interpretato Jack Ill Dark, "l'Imperatore" del rock, nel live-action ispirato al manga Detroit Metal City di Kiminori Wakasugi.
Hello_KISS1


Fonti consultate:
Anime News Network
USA Today