Update del 23/11/2013

Il sito ufficiale dell’anime horror Pupa ha rilasciato un secondo video promozionale, più esteso rispetto alla prima versione, che ci conferma le voci dello slittamento della messa in onda dal tardo autunno al 9 gennaio. La serie sarà trasmessa alle 27:00 su Tokyo MX TV ogni giovedì, secondo il palinsesto nipponico, ma badate bene, in realtà l’anime partirà venerdì 10 gennaio alle 3 del mattino. La serie andrà anche in streaming su Niconico.



L’account di Twitter invece ci rivela ulteriori membri del cast:
  • Mamiko Noto - Sachiko Hasegawa
  • Kenjiro Tsuda - Hotoki Mariya
  • Ise - Utsutsu Hasegawa (bambino)
  • Shiori Mikami - Yuhei Arita (bambino)
  • Yurika Kurosawa - le tre sorelle Arita


Fonte consultata: Anime News Network



--------------------------


Update del 18/10/2013

Mentre molti fan dell’animazione si chiedono quando uscirà questo benedetto Pupa, il sito ufficiale della serie anime, per ingannare l’attesa e probabilmente per accrescere l’hype, ha rilasciato un nuovo video promozionale:



Godiamocelo, sperando che la serie sbarchi davvero entro il 2013, come scritto sullo stesso sito.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 12/09/2013

Nell’aprile del 2013 era stata annunciata la messa in produzione di un anime per il manga Pupa, da allora le notizie riguardo al progetto sono state scarse. In un primo moneto si era vociferato di una messa in onda autunnale, ma ora, alle porte della stagione delle foglie cadenti, il sito ufficiale ci mostra solo un breve video, che contiene un key visual e non specifica la data di messa in onda:



Invece lo stesso sito ci rivela i primi membri del cast di doppiaggio:
  • Utsutsu Hasegawa - Nobunaga Shimazaki (Silver Spoon - Shinnosuke Aikawa, Date A Live - Shido Itsuka),
  • Yume Hasegawa – la quindicenne Ibuki Kido,
  • Shirō Onijima - Koji Yusa (Zetman - Seiji Haitani, Blue Exorcist - Renzō Shima),
  • Maria - Kyoko Narumi (Teekyuu - Nasuno Takamiya).

Pupa - key visual I

Infine veniamo a conoscere  anche parte dello staff di produzione: Tomomi Mochizuki (House of Five Leaves, Ocean Waves, Here is Greenwood, Twin Spica) dirige l’anime presso lo studio Studio DEEN; Maki Fujii (UFO Ultramaiden Valkyrie, 07-Ghost) cura il character design. 
 
Intanto il IV volume del manga uscirà il 12 settembre. 
 


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------


Notizia originale:

PupaQuesti giorni avete letto molte volte la sigla ACE, l’acronimo dell’Anime Contents Expo è onnipresente, la fiera ha indubbiamente superato per numero di annunci il TAF (Tokyo Anime Fair) e quindi eccoci qui a rendere conto dell’ennesimo anime lì annunciato.

Sta volta si tratta della trasposizione del horror manga Pupa di Sayaka Mogi annunciata all’evento "Earth Star Anime Matsuri".

La storia “tra vita e morte” segue le vicende di due fratelli, Utsutsu e Yume Hasegawa, che si ritrovano soli al mondo. Un giorno Yume vede una misteriosa farfalla rossa e il suo corpo subisce una strana metamorfosi: ella si trasforma in una creatura mangia-uomini. Utsutsu cercherà in ogni modo di far tornare normale la sua sorellina. Il racconto ci mostra “l’estremo amore fraterno”:  Utsutsu si sacrifica diventando cibo per la vorace sorellina Yume.

Mogi ha lanciato il manga nell’edizione inaugurale del magazine Comic Earth Star della Earth Star Entertainment, l’opera conta al momento 3 volumi, l’ultimo dei quali è stato pubblicato a gennaio 2013.




Fonte consultata: Anime News Network