Update del 16/08/2013

Il sito ufficiale dell’anime No-Rin - che debutterà in TV a gennaio - ha rilasciato un primo video promozionale, esso viene narrato dal protagonista Kosaku Hata, che descrive la sua vita presso la scuola d’agraria, ove studia insieme al suo avvenente migliore amico Kei e alla sua amica d’infanzia, sempre con la testa tra le nuvole, Minori:



Shin Oonuma (WataMote, Fate/Kaleid Liner Prisma Illya, Tasogare Otome x Amnesia) dirige la seria presso lo studio SILVER LINK; Michiko Yokote (Genshiken 2, Princess Tutu, xxxHOLiC) cura la series composition; Masahito Onoda (Seitokai no Ichizon Lv.2) adatta il character design originale di Kippu all’animazione.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

La light novel No-Rin (Nourin) sarà adattata in una serie anime per la TV, in attesa di maggiori dettagli è stato aperto un sito ufficiale ed un accout su Twitter.

Quando l’idol di fama nazionale, Kusakabe Yuka, ha improvvisamente deciso di abbandonare le scene, ha scioccato l’intero show business e devastato i suoi innumerevoli fan, uno su tutti il teenager Kosaku Hata. Kosaku era il fan numero uno di Yuka e il suo addio l’ha fatto cadere in una profonda depressione. Ora i suoi amici della Tamo Nourin Koko (suola superiore di agraria Tamo), dopo innumerevoli tentativi, sono riusciti finalmente a farlo uscire dalla sua stanza e riportarlo a seguire le lezioni con regolarità. Ma colpo di scena, Kusakabe Yuka, al secolo Kinoshita Ringo, si è appena trasferita nella loro scuola. Kosaku si rende conto che un occasione più unica che rara di conoscere personalmente la ragazza dei suoi sogni. Così, insieme al suo gruppo di amici, il protagonsita cercherà di scoprire il motivo per il quale l’ex idol si trova presso il loro istituto, e già che c’è, cercherà di diventare qualcosa in più di un semplice amico per lei…

Nourin - No-Rin

Sono stati svelati i doppiatori:
La novel è serializzata da Shiratori Shirow, con le illustrazioni di Kippu, presso la casa editrice SoftBank Creative, all’interno dell’etichetta GA Bunko, e il 16 aprile è uscito il VI volume.

L’opera è già stata adattata in maga a cura di Maru Asakura (Double-J, Pochi), che lo disegna per la rivista Young Gangan di Square Enix, dal 2012. Il manga ha all’attivo 2 volumi.


Fonti consultate:
Anime News Network
Sito ufficiale di No-Rin
Manga Updates