penguindrumop


Sta per concludersi su Rai 4 la serie di Mawaru Penguindrum, ultima fatica del regista Kunihiko Ikuhara. Una parte del successo di questa serie è dovuta anche alle ottime canzoni con cui si apre e chiude ogni puntata.


Sigle di Apertura


Le due canzoni di aperture sono state affidate a Etsuko Yakushimaru, già conosciuta agli appassionati per la opening di Arakawa Under the Bridge.
In questa occasione la giovane artista canta due canzoni: Nornir (qui il testo con la traduzione in inglese) per la prima parte della serie e Shōnen yo ware ni kaere (Boys, Come Back to Your Senses, qui il testo con la traduzione in inglese).
Ecco i video ufficiali:

Nornir-Etsuko Yakushimaru



Shōnen yo ware ni kaere-Etsuko Yakushimaru



Sigle di chiusura


I Coaltar delle Deepers, gruppo Alternative rock sulla scena giapponese dal 1991, hanno realizzato la Ending per quasi tutti gli episodi della prima parte (ep. 1 - 9, 11 - 12): Dear Future.



Le restanti sigle di chiusura sono riproposizioni di canzoni della rock band degli ARB (non più attivi dal 2001) cantate dalle Triple H, un duo di idol fittizio che compare nel cartone animato e di cui sono fan i fratelli Takakura, formato da Hibari Isora e Hikari Utada ed in passato anche da Himari Takakura, diventato Double H dopo il ritiro di quest'ultima. A cantarle sono in realtà le loro doppiatrici Yui Watanabe (Hibari), Marie Miyake (Hikari) e Miho Arakawa (Himari). Riproposiziobe di un vecchio successo degli ARb è anche una delle canzoni più famose della serie, quel Rock over Japan che si ascolta ogni qual volta scatta la strategia di sopravvivenza, canzone che qui vi riproponiamo in originale Live!



Le triple H

triple h


Per tutta la discografia concernente Mawaru Penguindrum potete far riferimento al sito animeost

Fonte Consultata:
animelyrics.com