Update del 14/08/2013

Il sito ufficiale dell’anime White Album 2: Shiawase no Mukougawa ha rilasciato un video promozionale per la serie al debutto nella prossima stagione autunnale:




White Album 2  - II key visual


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:


L’edizione di maggio – già in vendita - della rivista Monthly Newtype, edita da Kadokawa Shoten, ha annunciato che è in produzione una nuova serie anime televisiva per il franchise White Album, in particolare questa volta sarà trasposta la visual novel White Album 2. Il 14 marzo scorso era stato infatti registrato dal produttore di videogiochi AQUAPLUS (Comic Party; Tears to Tiara; To Heart) il dominio whitealbum2.jp, che ora ospita il sito ufficiale del nuovo anime, dal titolo White Album 2: Shiawase no Mukougawa (White Album 2: The Other Side of Happiness). L'opera debutterà nella stagione autunnale 2013.

White Album 2: Shiawase no Mukougawa
 
La storia del videogioco segue lo studente Haruki Kitahara e la sua relazione con due ragazze: Setsuna Ogiso e Kazuki Touma, membri del club di musica leggera.

Sappiamo già che i doppiatori dei tre protagonisti della visual novel riprenderanno i rispettivi ruoli anche nell’anime: Haruki Kitahara sarà nuovamente doppiato da Takahiro Mizushima; Setsuna Ogiso da Madoka Yonezawa; e Kazuki Touma da Hitomi Nabatame.

Fumiaki Maruto, lo sceneggiatore del videogioco originale, parteciperà attivamente alla sceneggiatura del progetto animato, supervisionandola e scrivendola. Anche il compositore Naoya Shimokawa  (White AlbumTears to TiaraTo Heart) tornerà a collaborare all’anime, in veste di produttore musicale; per la produzione dell’animazione dello studio Satelight (Macross Frontier, AKB0048, Bodacious Space Pirates).

White Album 2 è stato rilasciato in due parti per pc da Leaf - un’etichetta per pubblico adulto di AQUAPLUS - nel 2010 e nel 2011. La versione combinata delle due parti invece è uscita nel 2012, per PS3, col nome di White Album 2: Shiawase no Mukougawa, titolo poi mutuato anche all’anime.

La prima visual novel White Album ha già ispirato due serie anime televisive prodotte da Seven Arcs, entrambe del 2009 e in 13 episodi.

Vi lasciamo col video promozionale del gioco per PS3:



Fonte consultata: Anime News Network