Update del 02/03/2014

Il sito ufficiale del film Crows Explode ha rilasciato il full trailer per il terzo capitolo live-action, che adatta manga Crows di Hiroshi Takahashi. Il film sbarcherà nelle sale giapponesi il 12 aprile:



Anche in questo video, come nel teaser, possiamo ascoltare il tema musicale portante "Blow Your Mind" di Dragon Ash.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 09/12/2013

Il sito ufficiale del film Crows Explode ha rilasciato un nuovo teaser trailer per il terzo capitolo live-action, adattamento del manga Crows di Hiroshi Takahashi:



Nel video possiamo ascoltare il tema musicale portante "Blow Your Mind" di Dragon Ash. Il lungometraggio debutterà nelle sale nipponiche il 12 aprile 2014.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale del 16/04/2013:

Come da titolo, non c’è due senza tre, ed ecco che è stato annunciato il III adattamento in film live action per il manga Crows (Corvi) di Hiroshi Takahashi. Il nuovo lungometraggio, Crows Explode, è atteso nelle sale per il 2014, ma questa volta al timone della regia non ci sarà più il prolifico ed estroso regista Takashi Miike, ma Toshiaki Toyoda (Aoi Haru, Kuuchuu Teien).

Il film sarà ambientato un mese dopo i fatti dell’ultimo film Crows Zero 2, ossia presso l’istituto maschile Suzuran, dopo il diploma di Genji Takiya e Tamao Serizawa. Quindi la storia si incentrerà su un nuovo gruppo di studenti dell’ultimo anno, che dovranno vedersela con i novellini e new entry dovute e trasferimenti, tutti con pruriti alle mani e pronti a suonarle di santa ragione, per conquistare il dominio della scuola.

Crows Explode

Masahiro Higashide (XXXHOLiC) interpreterà il protagonista, uno studente appena trasferitosi di nome Kaburagi; Taichi Saotome (Prince of Tennis: Eikoku-shiki Teikyuu-jou Kessen!) interpreterà la matricola Ryouhei Kagami, che mira a diventare lo studente più forte della scuola; mentre Yuuya Yagira (Nobody Knows) vestirà i panni del veterano Toru Goura, braccio destro dell’attuale "top" del Suzuran.

Appariranno per la prima volta: Ryou Katsuji, Takanori Iwata, ELLY, Yuuya Endou, Shuntarou Yanagi, KENZO, Itsuji Itao, Reina Asami, Saki Takaoka, e Kento Nagayama. Invece vedremo il ritorno di: Kyosuke Yabe nei panni di Ken Katagiri, Motoki Fukami nel ruolo di Megumi Hayashid, e Tsutomu Takahashi in veste di Takashi Makise.

Il primo film Crows Zero, diretto da Miike, ha debuttato nei cinema nipponici nel 2007, il sequel Crows Zero 2 invece è uscito nel 2009. Entrambi avevano come protagonista Shun Oguri (Hana Yori Dango, Gokusen) nei panni del bullo Genji Takiya.

Lo shounen originale Crows, del 1990, è composto da 26 volumi e da tre gaiden autoconclusivi.

Crows, prequel del più conosciuto Worst, narra la storia di Harumichi Bouya, studente che si trasferisce al Suzuran, scuola famosa in tutta la città per la sua cattiva fama e per i suoi studenti, tutti mezzi delinquenti, o che comunque amano le risse. Harumichi entrerà subito in conflitto con i due boss più importanti del Suzuran. Riuscirà ad emergere con la sue sole forze in quella gabbia di leoni che è il Suzuran, temuta ed odiata da tutti e soprannominata la "Crows High School". E chi è Rindaman, studente dalla forza straordinaria che sembra completamente neutrale nella rete di alleanza e bande della scuola? Questo e altro nel manga di Hiroshi Takahashi, e nel suo ideale seguito "Worst".

L’opera cartacea ha anche ispirato 2 OVA nel 1994, Crows Koukou Butouden Crows.



Fonte consultata: Anime News Network