Grandi novità sul canale K2 a partire dal prossimo 25 Aprile (Festa della Liberazione del nostro stato) coinciderà con l'inizio di un periodo molto interessante per gli appassionati del mondo dei Pokemon: innanzitutto sul canale quello stesso giorno, partirà la trasmissione, in chiaro, del XV film dedicato a questa saga con protagonisti Kyurem e Keldeo, Pokémon the Movie: Kyurem VS. The Sword of Justice, che in Italia viene presentato con il titolo Kyurem e il solenne spadaccino, il film andrà in onda dalle 18:15 in poi (sono previste alcune repliche in tempi successivi).

Pokemon: Locandina+ Logo15° Film


Pokémon the Movie: Kyurem e il Solenne Spadaccino



Mentre Ash e Pikachu insieme agli amici Iris e Spighetto sono in viaggio verso la loro prossima destinazione quando il nostro eroe s'imbatte in un Pokémon ferito di una specie mai vista prima! Non è ancora riuscito a prestargli soccorso che il treno viene attaccato dal Pokémon leggendario Kyurem, un Pokémon di tipo Drago con un'immensa forza. Ash e compagni si salvano per un pelo da un potente attacco di Kyurem e volgono subito la loro attenzione al Pokémon ferito.


Il film, che ha celebrato il 15° anniversario dall'inizio dei viaggi di Pikachu ed Ash, è diretto da Kunihiko Yuyama regista di numerosi film dedicati a Slayers, sarà disponibile a partire dall'8 maggio in DVD, distribuito dalla Universal Pictures.

Il film è già stato presentato sul Canale Disney di Sky il 6 aprile.

La seconda e più importante novità di questi mesi, che arriva direttamente dai promo immessi dalla rete è la partenza, ad iniziare dal 2 Maggio alle ore 18:15 sempre su K2, della 16esima serie dedicata ai mostri tascabili: Pokemon Adventures in Unova che assume il titolo ufficiale italiano di Pokémon Nero e Bianco: Avventure a Unima

Pokémon Nero e Bianco: Avventure a Unima



La nuova serie riprenderà dalla fine di Destini Rivali, ovvero dallo Special dedicato a Meloetta e sarà l'ultima dedicata alla generazione Nero & Bianco. Al suo interno dovrebbe esser proposta anche la serie Pokémon Best Wishes N., trasmessa su TV Tokyo a partire dal 17 Gennaio 2013, subito dopo la conclusione della Lega di Unima con il ritorno del Team Rocket e la partecipazione di N.


Fonti Consultate:
Pokemonmillennium 1
Southern Island
Pokemonmillennium 2