Update del 21/09/2013:

Arriva dal sito web di Cinema Today il primo trailer completo dell'atteso lungometraggio Lupin III vs. Detective Conan The Movie, in uscita il prossimo 7 dicembre 2013, e già dal breve filmato intuiamo che i due non tardano certo a stuzzicarsi:

Conan: Ti arrendi, Lupin III?
Lupin: Questa sfida è solo agli inizi, Conan Edogawa.


Lupin III vs. Detective Conan The Movie ~ Full Trailer


Il Cherry Sapphire è un famigerato tesoro nascosto che custodisce la chiave del mondo intero, e porterà i due a uno scontro faccia a faccia. Lupin viene sospettato di aver sottratto la preziosa gemma, e "quando la verità verrà a galla, s'alzerà il sipario sulla più grande battaglia di tutti i tempi".

Nel trailer s'intravedono già diversi dei personaggi del film; oltre a Lupin III, doppiato da Kanichi Kurita e il Conan Edogawa di Minami Takayama, vediamo Daisuke Jigen, Goemon Ishikawa, Ran Mori, Ai Haibara, Kogoro Mori, Kaitou Kid, Fujiko Mine e l'ispettore Zenigata.
I due attori Seiyou Uchino e Natsuna (Gantz) entrano a far parte del cast di doppiaggio rispettivamente come Alan Smithy, un uomo misterioso la cui vera identità è sconosciuta, e Claudia, manager del famoso cantante Emilio, centrale nella storia; entrambe le guest-star sono alla prima esperienza come doppiatori.

Conan: Non c'è mistero che io non possa risolvere!
Lupin: Non c'è tesoro che io non possa rubare!

Benché, intuibilmente, sia la scaltra Fujiko ad aver l'ultima parola su tutti: Non mi riveli il tuo segreto per l'eterna giovinezza?

Ricordiamo che del primo incontro tra i due celebri personaggi, narrato nello special televisivo andato in onda per NTV nel 2009 con ottimi indici di ascolto, è stato tratto un breve manga in tre capitoli pubblicato proprio quest'estate.

Fonte consultata:
Anime News Network


--

Notizia del 20/04/2013
:

Lupin III vs Detective Conan the movie preview A più di quattro anni di distanza dall'episodio televisivo animato Lupin III vs. Detective Conan è venuto il tempo di un nuovo incontro-scontro tra due speciali contendenti: da un lato lo scanzonato ladro di Monkey Punch, dall'altro il detective liceale Shin'ichi Kudo, rimpicciolito nei panni del piccolo e occhialuto Conan Edogawa.

Il nuovo progetto non si limiterà ad essere un nuovo episodio speciale che segue il precedente: si tratterà, invece, di un vero e proprio lungometraggio intitolato Lupin III vs. Detective Conan The Movie, a nuovo omaggio della popolarità dei due e delle rispettive, amatissime e longeve opere da cui sono tratti.

Per il momento non molto altro è trapelato dalle pagine della doppia uscita del Shonen Sunday, se non che il film debutterà sui grandi schermi nipponici a dicembre 2013; nuovi dettagli saranno svelati nei prossimi numeri della rivista di Shogakukan, la stessa che conferma l'uscita del 18° film cinematografico del franchise di Detective Conan per l'aprile del 2014.
Il diciassettesimo della saga, Zekkai no Private Eye debutta invece nei cinema proprio il 20 aprile 2013.

Ricordiamo che il precedente incontro tra i carismatici personaggi di Lupin III e Conan era avvenuto tramite un episodio speciale andato in onda su NTV nel 2009 registrando un rating di ascolti del 19.5%.

Fonte consultata:
Anime News Network