In occasione dell'imminente centesimo capitolo di Kamisama Hajimemashita, shoujo manga di Julietta Suzuki annunciato a Mantova 2013 da Star Comics (il titolo italiano sarà Kamisama Kiss), sono in programma dei contest celebrativi: un concorso di cosplayer dei personaggi principali (in palio una doll speciale della Jabawocks); un concorso di light novel (i racconti dovranno essere di lunghezza compresa tra 800 e 2000 caratteri ideografici, e il primo classificato potrà fregiarsi delle illustrazioni della Suzuki); un contest creativo per il quale viene richiesto di immaginare delle scene/situazioni relative al manga, con in palio l'onore di vedere illustrata la scena dall'autrice. Istruzioni dettagliate su come partecipare sul numero 10 della rivista Hana to Yume; i vincitori verranno presentati sul numero 18 del magazine.

kamisama hajimemashita

Rimanendo in casa Hakusensha, su Bessatsu Hana to Yume (anche detto BetsuHana, è il supplemento mensile del quindicinale Hana to yume) approderà, in occasione della sesta uscita annuale prevista per il prossimo 26 aprile, la mangaka Nanpei Yamada con Sakura no Hana no Koucha Ouji (桜の花の紅茶王子), serie della quale una sorta di prologo one shot di 48 pagine era già stato pubblicato sul web magazine Hana to Yume On Line, oltre che sul numero speciale della testata Hana to Yume Premium, in data 21 gennaio 2012.
Sakura no Hana no Koucha Ouji, il cui primo capitolo consterà di 48 pagine, avrà diritto alla copertina del magazine; l'opera è un mini spin-off del manga della Yamada intitolato Kōcha Ōji.

Lo spin-off seguirà la vita quotidiana di Yoshino, una giovane principessa; la ragazza, un bel giorno, trova nella sua tazza di tè due principi: Sakura e Jorge.

Durante la pubblicazione dello spin-off verrà sospesa la serializzazione di Orange Chocolate, sempre della Yamada, giunto ormai all'undicesimo tankōbon.

Fonti consultate:
Shoujo Café 1, 2
Comic Natalie 1, 2