Il gruppo Takara Tomy, ha preannunciato la sua intenzione di voler dar vita nella prossima estate ad un adattamento animato tratto dalla sua serie di giocattoli, Transformers Go!. I dettagli principali sulla nuova produzione verranno diffusi dalla rivista Terebi-kun (Tv-kun) dell'editore Shogakukan e dal numero di luglio del Kodansha TV Magazine ambedue in uscita il 1 giugno, ma numerose informazioni ed alcune immagini sono state anticipate durante un'importante riunione della società svoltasi alla fine della scorsa settimana.

Transformer Go

La linea dei Transformers Go! è stata presentata lo scorso mese e comprende otto Transformers: G11 Hunter Optimus Prime, G12 Dragotron (Predaking in inglese), G13 Hunter Shockwave, G14 Hunter Bumblebee, G15 Hunter Bulkhead, G16 Hunter Wheeljack, G17 Hunter Starscream, e G18 Hunter Soundwave.

Si tratta degli stessi otto Transformers che sono apparsi nella linea di giocattoli del gruppo americano Hasbro e nella serie in computer Graphica presentata nell'aprile dello scorso anno sulle reti giapponesi, ovvero Transformers Prime, serie andata in onda anche su Italia 1 (grazie al riscontro in patria ha ottenuto una seconda stagione di 26 episodi ed un film). Il nuovo anime ed il suo merchandising saranno diffusi in esclusiva per il Giappone.

Il canale YouTube del gruppo ha proposto uno spot dedicato al brand che rivela una parte del merchandising e svela l'esistenza di altri personaggi da scoprire nella serie.



L'anime sarà un vero e proprio seguito di Transformers Prime, dopo che Optimus ha sconfitto Predaking ed i suoi guerrieri usando il "Legendisk," rimangono dei Predacons sparsi in altri pianeti della galassia, per affrontarli il capo dei Transformers decide di lasciare la Terra e andare nello spazio per dargli la caccia, lasciando a difesa del pianeta sei autobot.


Secondo le informazioni diffuse durante il "Takara Tomy Group Summer Business Meeting" in cui si è fatto il punto sui progetti della società per la prossima estate Transformers Go uscirà nel prossimo luglio ed i DVD della serie animata verranno distribuiti in bundle con le riviste Terebi-kun (TV-kun) del gruppo Shogakukan ed al TV Magazine di Kodansha.

Altri anime prima di questo sono stati creati ispirandosi al mondo dei Transformers e poi esportati in Occidente: il cortometraggio, 23 minuti, un vero e proprio OVA (Original Video Animation), Transformers: Scramble City; la serie animata giapponese Transformers: The Headmasters, realizzata fra il 1987 ed il 1988 che conta ben 35 episodi; il seguito della prima serie giapponese, Transformers: Super God Masterforce creata dal capo del team degli scrittori, Masumi Kaneda (che cercava nella nuova serie un vero e proprio "nuovo inizio" nella saga); Transformers: Victory, Transformers: Zone, Beast Wars II Cho Seimeitai Transformers, Chō Seimeitai Transformers: Beast Wars Neo; Transformers: Beast Wars II: The Movie, e Transformers: Car Robots ( Transformers: Robots in Disguise) questi ultimi, come la Best Wars Trilogy, ed ovviamente i ben noti Headmasters e Masterforce sono stati importati anche in Italia e doppiati.


Fonte Consultata:
Anime News Network 1
Anime News Network 2
Tfw2005